gdbuono
Credo che il mio segno stia attraversando una congiuntura astrale piuttosto sfavorevole.
Ma la cosa dura da qualche settimana e si manifesta in tutta la sua infausta potenza il week-end.
Due sabati fa la mia fiat croma buca in autostrada: copertone squarciato e necessaria sostituzione della coppia di gomme anteriori: 160€. di spese.
Arrivato a casa: centralina che mi da il messaggio delle candelette da sostituire.
Comprate le 4 candelette (bosch, 45 euro), la chiave apposita da 10 (speciale, of course) l'ho già in casa, ma fa troppo caldo e non mi va di sostituirle, tanto la macchina parte...
Mi concentro sulle moto.
Alla visita al museo di Rimini, senza alcun preavviso, si blocca il relay dell'accensione, molteplici partenze a spinta, sotto il sole cocente.
Cannibalizzato il relay dall'altra BMW, tutto ok, ma si rompe il contachilometri.
La BMW mi sta lanciando dei messaggi.
Ieri vado a prendere la Royal, ma non funziona l'avviamento. Fusibili ok, relay accensione ok, cavalletto staccato, provo ad alimentare direttamente il motorino d'avviamento, non gira.
Non ho la pedivella, parto a spinta (parte subito), ma devo revisionare il motorino e non ho voglia.
L'alternativa per girare sono il Garelli, il KTM o l'honda XR, tutti senza revisione.
Ok, mi dico, basta rompimenti, voglio andare sul sicuro: a Bologna ho il vespone: con questo non corro problemi.
Riattivo l'assicurazione, collego la batteria e apro la benzina.
Un lago.
Porca miseria, il galleggiante si è bloccato.
Apri la sella, togli il cassettino, sbacchetta sul carburatore: il flusso si interrompe, ma la vespa è ingolfata.
Tolgo il cofano dx, smonto la candela, la pulisco sfregandola sull'asfalto, l'asciugo col un foglio A4 piegato in 4, la monto e parte immediatamente.
Come è bello andare in vespa!!!!
Arrivo a 5km da casa e sento un certo sbacchettamento al posteriore.
Rallento progressivamente, mi fermo: rotto di netto il perno motore.
Mi faccio venire a prendere e oggi, dopo una riparazione di fortuna, tanto da far girare la ruota, spingo la moto sotto il sole di mezzogiorno fino a casa.
Tutto ok, mi ripeto.
Entriamo in modalità svacco.
Vasca idromassaggio, con due motori, sembra un elicottero quando l'accendo, dopo 10 minuti (da dentro la vasca), sento odore di bruciato.
Panicooooooo!!!!
Per risparmiare 40€ non ho montato il salvavita dedicato 10ma.
Spengo col pulsante i motori, attendo serenamente di morire folgorato e, dopo 2 ore, esco dalla vasca.
Ok, va tutto bene.
Ritorniamo in modalità svacco.
Tra 1 ora, in concomitanza della festa di san Giovanni, devo andare a Firenze, al festival Rock, due concerti in uno.
Cranberries per me, Eddie Vedder per Stefania, che mi accompagna.
Eddi Vedder mi fa cagare, ma val bene il sacrificio per vedere i Cranberries.
Guardo sul sito per vedere dove cazzo è la "Visarno Arena" e scopro che il concerto dei Cranberries è stato annullato perchè Dolores non sta bene, ma non rimborsano i biglietti perchè quello stronzo di Eddie sta alla grande!!!
Che minchia faccio?
Me ne sto a casa o continuo a sfidare la sorte?
Non so, ma sento tutto intorno a me l'odore acre della macumba...
Quint89
:eeek:
gdbuono
P.S.
Unici segnali positivi, udite, udite, mi vengono dal Forum!!!!
Dal telefonino una simpatica richiesta di Canem, ripetuta 104volte.
Nella cassetta della posta (ed è sabato) i filtri che Poca mi ha spedito quasi un mese fa e la copia "fresca di stampa" di Motociclismo, regalatomi da Ezio!!!!
In fondo, Dio c'è!
Ho deciso... esco!
vecchiolupo
tranquillo, poteva andare peggio...
Italo
Ahahahah che spasso.. fossi in te mi calerei ancora in vasca, non si sa mai..
gil
E' il caldo anomalo di questo giugno che manda in crisi auto, moto, devices, persone e animali.
Lamps
Alecoslo
E... beviti una birra fresca
serpico
Io rispolvererei il santino GDbuono di vecchilolupo che girava tempo fa
Canemitzo
Minkia GD, le hai contate? 😉
Hilts
Se ti fa stare meglio, io ero a sentire ieri gli aerosmith. Dalle 13 alle 21 sotto il sole impietoso, per caritá loro sempde fenomenali, ma hanno suonato meno di un'ora e mezza saltando pezzi fondamentali, l'acustica era una merda e le transenne anni luce dal palco... ah e una birra piccola 6€, ovviamente..
Motercode
Gd. no tengo ni que mencionar que cuentas con mi ayuda para lo que sea, traslados incluidos.
e-partesana
gdbuono wroteP.S.
Unici segnali positivi, udite, udite, mi vengono dal Forum!!!!
Dal telefonino una simpatica richiesta di Canem, ripetuta 104volte.
Nella cassetta della posta (ed è sabato) i filtri che Poca mi ha spedito quasi un mese fa e la copia "fresca di stampa" di Motociclismo, regalatomi da Ezio!!!!
In fondo, Dio c'è!
Ho deciso... esco!
:clap:
gdbuono
gil wroteE' il caldo anomalo di questo giugno che manda in crisi auto, moto, devices, persone e animali.
Lamps
Ma sai che potrebbe essere? L' avevo pensato pure io , ma poi la sfiga mi e' sembrata piu' probabile!
gdbuono
Hilts wroteSe ti fa stare meglio, io ero a sentire ieri gli aerosmith. Dalle 13 alle 21 sotto il sole impietoso, per caritá loro sempde fenomenali, ma hanno suonato meno di un'ora e mezza saltando pezzi fondamentali, l'acustica era una merda e le transenne anni luce dal palco... ah e una birra piccola 6€, ovviamente..
Concordo pienamente.
Rispetto a ieri oggi eravamo 4 volte tanto.
Il concerto non e' stato male, ma e' iniziato alle 22.40.
Non solo un bicchiere di birra costava 6 euro, ma per prenderla dovevi fare due file, una per il gettone e una per labirra, in posti distanti uno dall'altro.
Fortuna che avevo riempito le bottigliette di vodka (sapete il trucco dei tappi in tasca, no?).
Ma la sfiga maggiore e' che ho trovato il primo parcheggio a 5 km: meno male che sulla via del ritorno era pieno di simpaticissime moldave.
Luca1965
gdbuono wrote[................ meno male che sulla via del ritorno era pieno di simpaticissime moldave.
:huahua: :huahua: :huahua:
Coraggio GD, il periodo nero :grrr: purtroppo prima o poi capita a tutti, vedrai che quanto prima ricomincerà a girare per il verso giusto. :thumb:
Quint89
Per l'amico GDBUONO!
maxiii
Esco dall' oceano e leggo, son momenti GD, passeranno.
Pocapresia
Che sfiga GD! Tranquillo, noi ci siamo, adesso ci uniamo e con la sola forza del pensiero l' allontaniamo e tutto torna a splendere! Dai! 😃
Nico
Tieni botta GD, e quando ti senti un po sfigato pensa a me.....
PS giovedì sono mi ha abbandonato l'auto aziendale a Brescia mentre andavo ad un corso a bergamo..... sono tornato in treno con l'aria condizionata spenta fino a bologna.................. pensami e sentiti meglio
Italo
Olio nel auto c'era?! 🙂