Luca1965 Ieri pomeriggio, malgrado le temperature non proprio "fresche" ho deciso di fare un giretto con la mia rinata bullet (da li il soprannome). Dopo avere girato le colline sopra Alessandria sono giocoforza ridisceso verso la pianura, però non ho puntato la prua direttamente verso la città, bensì verso le assolate campagne con tanto stradine molto secondarie poco trafficate, tanto devo ancora ultimare il rodaggio quindi più strade tranquille frequento e meglio è. Dopo qualche km. decido di fermarmi in una "piola" per un caffè, quindi parcheggio la bullet davanti al locale. Sono li che lo sorseggio quando noto un gruppetto di persone che guardano e commentano la moto. Non passa neanche un minuto che un paio di loro entrano e mi dicono; bella moto complimenti, peccato solo per la targa. Ed io: perché l'ho persa? Loro: no, non è l'originale ovvio. Ed io: come non è l'originale? Loro (con fare saccente): è chiaro, è troppo nuova quella targa per una moto così vecchia, l'ha per forza ritargata. Ed io: si vede che siete esperti di moto d'epoca complimenti. Beh ragazzi, dopo avere ricevuto i complimenti ed avergliela fatta sentire in moto l'avviamento con il kick starter non me la sono sentita di dirgli la verità.
Alecoslo Io sul parafango anteriore ho messo un tassa motociclistica inglese del 1959. Non vi dico i commenti della gente che si ferma a guardare la moto...
AndreaZ vero, quando dicevo che era nuova ma costruita come 70 anni fa ci rimanevano male, allora quando succede, mi complimento con l'esperto di turno come ottimo intenditore di whisky..