come da titolo ho acquistato e installato un Voltmetro (visto al thumping da Canem e Neo) per tenere sotto controllo la batteria e l'alternatore....e perchè no..è pure bello :okboy:

rigorosamente made in Germany
semplicissimo da montare, l'ho fissato sul motore lato batteria tramite una staffa acquistata insieme, ci sono 4 fili, due per la luce interna e due per il funzionamento, ovviamente i due negativi messi a massa sulla batteria:

il positivo per la luce interna preso dallo spinotto che porta corrente al fanale posteriore , (posto vicino alla batteria,arriva da sotto il parafango)è il GRIGIO centrale..un grazie a Serpico:

il positivo (sottochiave) l'ho preso dal relè generale (power)..cercandolo col tester comunque è il filo rosso di sinistra nella foto:
risultato...con quadro acceso ma moto spenta:

con luce accesa:

con MOTO accesa..(scusate ma dovevo tenere accelerato e vibrava:
nel complesso:
direi che sono soddisfatto....mi son fatto un regalino pure utile... :thumb: