serpico
Signori forse quest'anno ce la farò... io e mia moglie vorremmo andare in India e inizieremo con un viaggio facile in moto.. bullet 500 UCE.
Andremo tramite Ardix (bullettista anche lui che ci progettò il Thumping India poi fallito per mancanza di persone del forum).
Questa volta niente di ufficiale a livello di forum... noi al 90% andremo.. se qualcuno vorrà venire potrebbe essere una occasione per viaggiare con persone che si conoscono.
Qua il link con le informazioni
http://www.yanaviaggi.it/viaggio.asp?ID=RoyalEnfieldRajastha
Cornadure
Già l'ho fatto.
Giro classico.
Bel giro.
Canemitzo
Cornadure wroteGià l'ho fatto.
Giro classico.
Bel giro.
Porta pazienza.
Son principianti 😉
SatyajitRay
serpico wroteSignori forse quest'anno ce la farò... io e mia moglie vorremmo andare in India e inizieremo con un viaggio facile in moto.. bullet 500 UCE.
Andremo tramite Ardix (bullettista anche lui che ci progettò il Thumping India poi fallito per mancanza di persone del forum).
Questa volta niente di ufficiale a livello di forum... noi al 90% andremo.. se qualcuno vorrà venire potrebbe essere una occasione per viaggiare con persone che si conoscono.
Qua il link con le informazioni
http://www.yanaviaggi.it/viaggio.asp?ID=RoyalEnfieldRajastha
Buon viaggio Serpico. Nervi saldi ma rilassati: alla fine ci pensano gli indiani a evitare gli incidenti. E ricordati di importi di suonare il clacson, io non lo faccio mai e tutte le volte mi sento un alieno.
serpico
Grazie dei consigli. 🙂
Cornadure
Quanto costa?
Quanti giorni?
Macchina al seguito con bagagli e meccanici con pezzi di ricambio?
Volo compreso?
Albergo compreso?
Dicci,dicci....
ale_bello
2450 ?? cavoli sono i soldi che ho dato all'avvocato!! ladro maledetto, potevo andarmene in india su una R.E. fiammante..
invece mi sono comprato una pila di scartoffie.. uff.. cmq il problema principale sarebbe avere 17gg di ferie :eeek:
cavoli che invidia!!
AndreaBeatles
Ma che figata!! Grande!!!! 😉
Davvero complimenti........!!! :clap: :clap:
"...parte pratica con una spiegazione della manutenzione della Royal Enfield..." : praticamente ti toccherà fare una lezione cattedratica all'estero, Serpico!! 😃 😃
Hilts
ale_bello wrote2450 ?? cavoli sono i soldi che ho dato all'avvocato!! ladro maledetto, potevo andarmene in india su una R.E. fiammante..
invece mi sono comprato una pila di scartoffie.. uff.. cmq il problema principale sarebbe avere 17gg di ferie :eeek:
cavoli che invidia!!
Che ti è successo ale?
Dueruote
Se dico alla moglie che spendo 2500 Euro per andare in moto in India, mi dice che a quel punto posso rimanerci !
:huahua:
aquilacd
Hilts wroteale_bello wrote2450 ?? cavoli sono i soldi che ho dato all'avvocato!! ladro maledetto, potevo andarmene in india su una R.E. fiammante..
cavoli che invidia!!
Che ti è successo ale?
lo avranno denunciato perchè girava con uno scolapasta in testa !!?? solo i thumpisti capiranno :eeek: :eeek: :huahua:
gdbuono
Tutto sommato è anche economico, se pensate che nella spesa di circa 150 euro al giorno ci sono trasferimento aereo, vitto, alloggio, moto e carburante.
Secondo me è più costoso un giorno al thumping.
Peccato essere pieni di debiti e non avere tutti quei giorni di ferie consecutivi...
Canemitzo
gdbuono wrote
Peccato essere pieni di debiti e non avere tutti quei giorni di ferie consecutivi...
Già 🙁
SatyajitRay
Io invece ho sempre ritenuto effettivamente troppo costosi viaggi di questo tipo. Probabilmente perché sono in giro con le pezze sul sedere.
Poi chiaramente dipende tutto da cosa si cerca. Non me ne voglia il buon Serpico, non è una critica ma solo un ragionamento generale. Con un "fai da te" vai a spendere poco più della metà di quella cifra attacandoci là una decina di giorni in più (non è un'esagerazione). Certo, non hai l'assistenza, la sicurezza e i vantaggi connessi.
E' un po' come andare in giro con l'autista, capisco chi lo fa ma non vedo perché devo pagargli il servizio. Poi magari dico così perché sono povero e invidioso e se non dovessi fare i salti mortali per poter viaggiare (guai a chi mi tocca le mie tre settimane tra luglio e agosto per andare in Asia) la penserei diversamente.
Slowhand
Come insegnano i saggi, il prezzo giusto è quello che sei disposto a pagare. Ognuno fa le sue valutazioni, se si ritiene che il complesso dei servizi offerti compensi la differenza di prezzo che c'è con i costi "nudi", e si è in grado di pagare, allora si paga. Se no si passa, sperando in un'occasione migliore.
In molti casi, poi, subentra la "scimmia": per un oggetto, un viaggio, una qualsiasi cosa che proprio desidero, chiuderò un occhio anche se capisco che il venditore sta lucrando "troppo". D'altra parte, nel caso specifico, 15 giorni in un albergo in Italia possono costare altrettanto, se non di più. Vacanza per vacanza, se uno ha voglia di farlo, ci sta.
gdbuono
SatyajitRay wrote (guai a chi mi tocca le mie tre settimane tra luglio e agosto per andare in Asia) la penserei diversamente.
Dovevo capirlo dalla citazione di Tabucchi che eri un "notturno indiano", non morirci però!
serpico
Saty.. per me e mia moglie è il primo viaggio oltre Europa (ad esclusione del viaggio di nozze). Sono un perfetto asino con le lingue e in India non saprei come muovermi... in più non sono da solo ma con mia moglie ed essendo più un viaggio "mio" non vorrei mai coinvolgerla in brutte avventure.
Non sono pronto ad un viaggio fai da te in India... é un po' come se chiedessi a te di aprire e sistemare il motore della tua GT.. io.lo.faccio a casa senza problemi. Tu magari già per i primi lavori preferiresti avere un aiuto...
Io in questo caso ho proprio bisogno di un aiuto.
Poi ci sono varie offerte di viaggio in India. Armando per esempio usa altre agenzie.. io non conoscendo nulla mi fido di un royalista.. 🙂
gdbuono
serpico wroteFeel.. per me e mia moglie è il primo viaggio oltre Europa (ad esclusione del viaggio di nozze). Sono un perfetto asino con le lingue e in India non saprei come muovermi... in più non sono da solo ma con mia moglie ed essendo più un viaggio "mio" non vorrei mai coinvolgerla in brutte avventure.
Non sono pronto ad un viaggio fai da te in India... é un po' come se chiedessi a te di aprire e sistemare il motore della tua GT.. io.lo.faccio a casa senza problemi. Tu magari già per i primi lavori preferiresti avere un aiuto...
Io in questo caso ho proprio bisogno di un aiuto.
Poi ci sono varie offerte di viaggio in India. Armando per esempio usa altre agenzie.. io non conoscendo nulla mi fido di un royalista.. 🙂
E fai bene..., ma la prossima volta scegli Armando che non te ne penti.
serpico
Quello di Armando l'ho valutato, ma fa un giro diverso.. inoltre lo fa in un periodo in cui io non posso fare il viaggio..
Pocapresia
Canemitzo wroteCornadure wroteGià l'ho fatto.
Giro classico.
Bel giro.
Porta pazienza.
Son principianti 😉
:huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: