OK. Le posto questa sera! Nel frattempo voglio avvertire tutti i possessori di euro 4 del forum che i tappini neri dei pedali passeggero sono incollati al cilindro di alluminio del pedale stesso con una colla assolutamente non idonea, ovvero l'attack (cianoacrilato) e tendono a uscirsene con le buche (ne è saltato via uno durante il giro di prova del concessionario, durante il tagliando) e, naturalmente, non ci si accorge di niente e non lo ritrovi più! (anch'essa sostituita in garanzia prendendola dall'altra moto e segnalati tutti i difetti e le soluzioni alla Royal Enfield).
Quindi, amici miei, prima di perderli anche voi, conviene tirarli fuori con un piccolo cacciavite da orologiaio, pulire via il cianoacrilato dal bordo del cerchietto/tappino nero e sostituire l'attack con una colla professionale che non cristallizzi.
Sandro wroteSquadron-Blue wroteEsatto Sandro!!!
Invece di farmi aspettare il pezzo che chissà quando sarebbe arrivato, lo ha preso dall'altra Squadron Blue che aveva in vendita e lo ha montato sulla mia, poi ha sostituito anche la leva del cambio e ha fatto sistemare i raggi dei cerchi che erano "morbidi" e la leva del freno posteriore che si stava svitando!!
Poi ha sistemato i poggiapiedi posteriori che adesso si chiudono perfettamente e non si riaprono da soli costruendo uno spessore cilindrico con il tornio partendo da una barra di alluminio pieno per togliere il gioco eccessivo dei pedali e sostituendo le viti che sbattevano sui pedali chiusi impedendo, di fatto, l'incastro della sferetta di metallo/clip di chiusura... sostituito lampadina fulminata, sistemato meglio gli specchietti e altre piccole cose...
Poi olio e filtro (olio semisintetico Motorex Formula 4 - 15W/50 JASO MA T903:2006; API SL, SJ, SH, SG)
Ore e ore di lavoro e pezzi di ricambio prima ancora di riceverli, tutto in garanzia!
Totale 89 euro!!!
Che ne dite?
Appena riesco posto le foto della pedana e pedivella sistemate e dei pedalini con la vite sostituita con una a testa svasata e il cilindretto fatto su misura per limitare il gioco eccessivo dei pedali.
Dai.. Posta le foto delle modifiche dei poggiapiedi posteriori. Voglio sistemarli pure io