Grazie del consiglio ziorobi.
Appena faccio il primo tagliando, risolverò tutto con il concessionario che è da sempre un bravissimo meccanico (con quarant'anni di esperienza sulle spalle nel mondo delle corse di moto).
Chiederò come prima cosa di cambiare la pedivella con una nuova.
A occhio il tubo di sx sembra perfettamente in piano nel punto d'ingresso nella gomma della pedana ma la pedana sembrerebbe essere bucata storta, quindi potrebbe essere sufficiente sostituirla con una "bucata più dritta". Vedremo smontandola.
Se poi sarà necessario, farò smontare il ferro e lo farò piegare a caldo e riverniciare, tutto a spese di Royal Enfield Italia!
Non per infierire, ma per chiarire che se, invece di quello che costa in India, in Italia la paghiamo 5600 euro, poi queste piccole magagne se le pagano loro.
E' un difetto di assemblaggio, una saldatura, un semplice difetto di fabbrica, una mancanza del collaudatore, non una peculiarità... (non ce l'ho con te, sia chiaro) e per semplice intendo facile da correggere e la riparazione, in Italia, nel 2017, la paga la Royal Enfield...
Appena fatto, pubblico le foto del lavoretto finito.
Lamps
ziorobi wroteCiao Squadron-Blue, in linea di massima le pedane anteriori delle 500, da quanto mi è dato constatare, sono tutte più o meno storte ( provate a guardare le nostre moto da davanti issate sul cavalletto centrale) e siccome hanno una sola posizione di fissaggio c'è poco da fare, per cui o le smonti, le metti in morsa, le scaldi con la fiamma ossidrica e tenti di metterle in squadra a martellate, ovviamente riverniciandole a lavoro finito, oppure monti il comando cambio a bilancere che ti evita problemi di incastro con qualsiasi tipo di "scarpetun". Io l'ho fatto è mi trovo benissimo; certo, la cambiata non è rapidissima ma la scalata rabbiosa non mi sembra una peculiarità delle nostre moto 😉
Quelli delle RE non sono difetti, sono "peculiarità " 🙂
Un lampeggio.