Sandro La mia ruota posteriore deve essere centrata tramite i raggi.. Avete mai fatto un lavoro del genere? Non riesco a capire con che chiave devo tirare i raggi.
gil Si a me è capitato di fare la centratura delle ruote della Bullet tramite il tensionamento dei raggi. Uso chiavi a forchetta autocostruite oppure chiavi da 7 mm per registrare i nippli. Dopo aver centrato le ruote e rimontato i copertoni è bene fare l'equilibratura statica con dei contrappesi da applicare sui nippli. Così facendo si riduce qualche vibrazione oltre i 100 km/h. Lamps
Sandro gil wroteSi a me è capitato di fare la centratura delle ruote della Bullet tramite il tensionamento dei raggi. Uso chiavi a forchetta autocostruite oppure chiavi da 7 mm per registrare i nippli. Dopo aver centrato le ruote e rimontato i copertoni è bene fare l'equilibratura statica con dei contrappesi da applicare sui nippli. Così facendo si riduce qualche vibrazione oltre i 100 km/h. Lamps La 7 non mi va bene per registrare i nippli.. Hai fatto tutto tu? Anche l'equilibratura.. O ti sei rivolto a qualcuno?
AndreaBeatles Personalmente "non mi fido" a farlo da solo... Mi sto informando per il prossimo cambio gomme a far registrare i raggi da un "raggiatore" e provvederò anche al bilanciamento/equilibratura (che finora non sono state fatte - "con le vibrazioni che ci sono è quasi ininfluente", è quello che solitamente m'hanno risposto in materia).
SatyajitRay La raggiatura la farei fare a personale qualificato sinceramente. Non mi sembra un'operazione così semplice ed è anche molto importante.
Sandro SatyajitRay wroteLa raggiatura la farei fare a personale qualificato sinceramente. Non mi sembra un'operazione così semplice ed è anche molto importante. È chi è di solito addetto alla raggiatura?
Canemitzo Sandro wroteSatyajitRay wroteLa raggiatura la farei fare a personale qualificato sinceramente. Non mi sembra un'operazione così semplice ed è anche molto importante. È chi è di solito addetto alla raggiatura? Se trovi un vecchio meccanico di biciclette sei a cavallo, altrimenti gommisti specializzati in enduro, cross.
serpico È una operazione delicata.. si può fare in casa ma devi avere attrezzatura, esperienza e soprattutto il cerchio in mano senza gomma e camera d'aria. In genere i buoni gommisti per moto fanno questo controllo su richiesta al.momento del cambio gomme. Procurati prima.dei raggi di scorta che se si rompono li hai subito disponibili
gil Io faccio regolarmente la centratura di ruote a raggi per biciclette elettriche e moto. Ho imparato da solo, la base teorica è semplice, la pratica richiede attenzione e sensibilità. Nel corso degli ultimi 5 anni fatto la centratura a parecchie centinaia di ruote a raggi. Le chiavi per far girare i nippli le costruisco partendo da una piastra di acciaio larga due cm e spessa circa 8 mm dove faccio degli incavi della misura dei nippli. Se non hai dimestichezza con la centratura ma sai come si fa puoi farla ugualmente, ci metti solo più tempo. Lamps
cipao49 gil ho la bullet 500 efi e 4 del 2019 con 8/9 raggi rotti con 4000km cosa fare???grazie paolo( 3408733093)
gil Se i raggi rotti sono della ruota posteriore da 18" può essere che siano uguali a quelli della Continental GT 535, in questo caso dovrei averli nella mia piccola officina privata. Altrimenti dovremo procurare i raggi della giusta misura. Se sei di Milano o in zona puoi passare da me che sistemiamo la ruota. Dai, ti chiamo al cell. domani.
cipao49 ciao GIl i raggi sono della ruota posteriore da 18 mi puoi chiamare quando vuoi o ti chiamo io????