Come sempre la giornata all Ecole Gdbuono è stata bellissima e ricca di sorprese 🙂
Prima di raccontare questa bella giornata (sono a casa da appena un ora e mezza) premetto che chi non è venuto si è perso delle gran risate e del gran relax 😃 ma soprattutto la preoccupazione/attenzione di canemitzo nell assistere alla cura della sua moto!
Arrivato presso l Ecole verso le 11.00 ho rivisto con piacere il grande GD che nonostante un passeggero malessere stagionale non ha rifiutato di aiutare canemitzo nel tagliandare e controllare la sua bellissima turchesa. Ho rivisto motercode, sua moglie e il figlio Nacho, un simpatico ragazzo con la testa sulle spalle e tanta passione per le dueruote!
Ho finalmente conosciuto il figlio di Balboa, giovane biker royalista con una Electra 🙂
La giornata si è svolta assieme a Ringo Kid ( che ho invitato a pulire la sua chrome), Vecchiolupo ( di cui si festeggiava il compleanno) e sua moglie, il toscano black dog che, con tanta passione, ci ha raggiunto da Firenze, Freddy, abile tecnico nel forum quanto bravo cuoco, gentilmente ci ha deliziato con varie leccornie tra cui una lasagna a mio parere spettacolare! Non posso che ringraziarlo 🙂 la penultima volta le tigelle e oggi la lasagna 😃 chissà la prossima...!
All Ecole difficilmente si conoscono persone noiose e infatti tra i vari appassionati vi erano anche Raffaele e Fausto ( proprietario di una Cagiva Mito).
Fatte le dovute presentazioni GD con poche consumate manovre ha fatto scolare l olio della turchesa, datato ben due anni, è stato bello notare come i due magneti fossero pressoché puliti, segno della salute del motore che ha ancora tanto da dare.
GDBUONO ha poi provveduto a sistemare la pinza del freno anteriore che rimaneva troppo chiusa, frenando la moto... e dopo aver allineato le chiocciole della ruota posteriore si è riaccesa la diatriba riguardante l olio motore 😃
Risulta palese che sia inutile spedivellare per far uscire grandi quantità di olio, anzi, una volta scolato dai tre fori non ne esce più, poche gocce, segno della naturale gravità. La spedivellata si mostrerebbe utile solo in mancanza del foro sotto la camera di manovella.
Scolati 2.5 litri e reintrodotti 2.75 la moto risultava perfetta, a parte il minimo troppo alto e abilmente sistemato da GDBUONO, evidentemente carburato a dovere, ci ha dato delle belle dritte, una di queste tratta proprio del minimo, infatti per agire sul minimo basta verificare il registro sul cavo, senza complicarsi la vita agendo sul vitone a lato, infatti la moto rimaneva leggermente accelerata a causa del cavo troppo tirato, ora il minimo risulta quasi cardiaco, così bello da farsi ascoltare per lungo tempo, come una piccola opera di musica.
Finito il lavoro meccanico ci siamo dilettati nell accensione a pedale di una vecchia Honda... che mi ha fatto capire e apprezzare il prezioso tastino di accensione 😃 il pedale infatti risultava parecchio duro e alto, roba per gente coi polpacci di ferro e i chiodi nelle tasche 😃
Non solo... ad un certo punto qualcuno nota uno strano involucro e così GDBUONO "esce" una carabina a molla spettacolare che oltre ad essere un gioco ( finto...spara delle bombette...) ha dato l occasione a motercode di insegnarci degli accenni base del fucile e cosi tra un bicchiere, un colpo di carabina e vari aneddoti motociclistici e non... s è fatta sera senza accorgersene... e ancora una volta non posso che ringraziare GDBUONO per la grande ospitalità e generosità che sempre dimostra, ospitando noi appassionati, certi di divertirci, di mangiare bene e di ritrovare i vari amici del forum, magari conoscendone di nuovi, tutti uniti a parlare di moto nella piccola grande ECOLE GDBUONO!
Grazie a tutti! Grazie GD!
Alcune foto
citibank my location