Motercode
Magari con queste
Testo del link da visualizzare... link. Domani quando arrivo a casa lo sistemo .
gdbuono
Grazie Fernando, col link le vedo. Non importa che le sistemi... 😃
gdbuono
Buonasera a tutti.
Mi scuso se metto l'avviso solo adesso, ma si tratta di una sessione straordinaria e last minute dell'Ecole.
Un caro utente, purtroppo, ha tranciato di netto il telaio sull'attacco del cavalletto laterale. La frattura, secondo le mie conoscenze e capacità, necessiterebbe del completo smontaggio del telaio e della riparazione effettuata da un saldatore professionista (il che comporterebbe, peraltro, una spesa rilevante).
Per una fortunata coincidenza, in questi giorni è ospite a casa mia uno dei migliori saldatori al mondo il quale, per dimostrare la sua superiorità tecnica rispetto a me (che sono stato suo istruttore 20 anni fa), ritarderà la partenza e si è mostrato disponibile ad effettuare la riparazione con la mia saldatrice ad elettrodi, previa valutazione di persona dei manufatti e della fattibilità.
Dopo aver visto le foto le sue parole sono state: "Giuà quel telaio è di ferro vecchio, hai dei rutilici?", "Si, ma per i telai io uso i basici per acciaio", "No, meglio i rutilici, che col basico si rompe il telaio da un'altra parte. Ci possiamo provare".
La performance prevederà, inoltre, la saldatura con specchietto e ad elettrodo ricurvo, partenza all'italiana e congiunzione del cordone all'americana e con visione contraria (con lo specchio) o in cieco.
Purtroppo io sono bloccato con la schiena e lui è stato dimesso oggi dall'ospedale dopo un'operazione, ma ormai è una sfida.
Abbiamo avuto conferma dalla coraggiosa cavia solo adesso ed è il motivo per cui solo ora lo scrivo. Sapete tutti dove è casa mia (San Pietro in Casale, via V. Veneto n. 16) e siete naturalmente tutti invitati, in specie i bolognesi che possono ovviare alla mancanza di adeguato preavviso.
Date le pessime condizioni di salute che mi vedono, attualmente, cieco da un occhio, sordo da un orecchio ed immobilizzato col busto, non ho potuto preparare adeguatamente l'evento con gli usuali generi di conforto.
Se anche dovesse venire l'intero forum, però, garantisco alcool e stupefacenti.
gdbuono
gdbuono wroteBuonasera a tutti.
Mi scuso se metto l'avviso solo adesso, ma si tratta di una sessione straordinaria e last minute dell'Ecole.
Un caro utente, purtroppo, ha tranciato di netto il telaio sull'attacco del cavalletto laterale. La frattura, secondo le mie conoscenze e capacità, necessiterebbe del completo smontaggio del telaio e della riparazione effettuata da un saldatore professionista (il che comporterebbe, peraltro, una spesa rilevante).
Per una fortunata coincidenza, in questi giorni è ospite a casa mia uno dei migliori saldatori al mondo il quale, per dimostrare la sua superiorità tecnica rispetto a me (che sono stato suo istruttore 20 anni fa), ritarderà la partenza e si è mostrato disponibile ad effettuare la riparazione con la mia saldatrice ad elettrodi, previa valutazione di persona dei manufatti e della fattibilità.
Dopo aver visto le foto le sue parole sono state: "Giuà quel telaio è di ferro vecchio, hai dei rutilici?", "Si, ma per i telai io uso i basici per acciaio", "No, meglio i rutilici, che col basico si rompe il telaio da un'altra parte. Ci possiamo provare".
La performance prevederà, inoltre, la saldatura con specchietto e ad elettrodo ricurvo, partenza all'italiana e congiunzione del cordone all'americana e con visione contraria (con lo specchio) o in cieco.
Purtroppo io sono bloccato con la schiena e lui è stato dimesso oggi dall'ospedale dopo un'operazione, ma ormai è una sfida.
Abbiamo avuto conferma dalla coraggiosa cavia solo adesso ed è il motivo per cui solo ora lo scrivo. Sapete tutti dove è casa mia (San Pietro in Casale, via V. Veneto n. 16) e siete naturalmente tutti invitati, in specie i bolognesi che possono ovviare alla mancanza di adeguato preavviso.
Date le pessime condizioni di salute che mi vedono, attualmente, cieco da un occhio, sordo da un orecchio ed immobilizzato col busto, non ho potuto preparare adeguatamente l'evento con gli usuali generi di conforto.
Se anche dovesse venire l'intero forum, però, garantisco alcool e stupefacenti.
Dimenticavo. Domani sabato 14 luglio 2018 si inizia alle ore 09.30.
Canemitzo
Mi sto perdendo una giornata di rara bellezza.
In tutte le accezioni possibili.
overboost
Ops... dispiace anche a me non poterci essere :/ mi avrebbe fatto molto piacere, anche per conoscere molti di voi di persona (Giddì per primo); spero ci saranno altre occasioni (detta così suona male non sto sperando che le RE si sfascino per poter assistere alla loro riparazione!)...
Quint89
Anche a me spiace non esserci soprattutto per la quantità e la qualità di nozioni che saranno messe in gioco
Come è venuta la saldatura?
serpico
Urca... e la saldatura?
gdbuono
Aspetto il resoconto dei partecipanti. Io posso solo dire che ce la facciamo sucare!
serpico
E il resoconto?
Italo
Telaio nuovo!
Motercode
In tanto preparo delle fotografie , non mi posso resistere a commentare quello che o visto ieri, il nostro gran ciclope siciliano fisicamente deteriorato ma sempre con la il sorriso e il scherzo in bocca , affianco il chirurgo delle saldature Andrea che nell' suo mestiere di tanto , e questa è la novità , chiudeva la bocca al nostro anfitrione.
Gd buono , buonissimo ma non ti passi che il corpo umano ahi dei due limitazione e noi ti vogliamo benne .grazie per le lezioni da ieri.
gdbuono
ATTENZIONE!!!!!!!!
SESSIONE SPECIALE ECOLE GIDDI' PER SABATO 28 LUGLIO
Questa volta, a Dio piacendo, ci possiamo organizzare con un pò di preavviso.
Quindi non avete scuse.
Siete tutti invitati, sempre nella mia tana, giorno 28 luglio a partire dalle ore 9.30.
In programma (per chi si fosse perso le scorse puntate), svariati interventi di manutenzione spicciola e straordinaria sulla bullet classic di un gentile forumista: tagliando completo, sostituzione di catena/corona/pignone, cambio olio forcelle.
Come di consueto si troverà anche il tempo di gozzovigliare allegramente e potremo salutarci prima delle agognate ferie.
Confido in una nutrita partecipazione.
Per favore, se potete, datemi conferma della vostra partecipazione (potete portare chiunque, dall'amico latitante al figlio minorenne).
balboa
Ci sarò,
fino alle ore 13.00 potrai contare sulle mie prestazioni di "bassa"manovalanza poi,a malincuore,dovrò abbandonare l'école per timbrare il cartellino... :beer:
Quint89
L Ecole chiama e Quint ci sarà 😃
Canemitzo
Quint89 wroteL Ecole chiama e Quint ci sarà 😃
Allora facciamo strada assieme :thumb:
Quint89
Canemitzo wroteQuint89 wroteL Ecole chiama e Quint ci sarà 😃
Allora facciamo strada assieme :thumb:
Mi basta essere da GD presto
overboost
io dovrò dare forfait per la seconda volta! :/
sto avendo una serie di sfighe una dietro l'altra e molto difficilmente le avrò risolte per sabato prossimo...
Federico
Spero di raggiungervi nel primo pomeriggio.
gdbuono
Federico wroteSpero di raggiungervi nel primo pomeriggio.
Fossi in te cercherei di arrivare per pranzo 😉