Canemitzo
Young, arrivata a tre anni, la batteria originale ne ha almeno uno in più.
Io ne ho una al litio e mi ci trovo splendidamente, ma sono tra i precursori - sperimentatori.
Se vuoi stare sul classico, vai su una sigillata.
Ci sono diverse discussioni già aperte, una recentissima di Italo, cercale e avrai tutte le suggestioni e le risposte che ti servono 😉
Youngroyal91
Be diciamo che è durata pure troppo....e a prescindere dal buon funzionamento dopo un paio di anni massino 3 si cambia...in effetti sn stato un po pigro...
In ogni caso io vivo vicinissimo a 2 aziende che producono batterie...ovvero exide (ex magneti marelli) e la vipiemme...non so se le conoscete xo i loro prodotti li montano un sacco di case automobilistiche...
Sentirò il loro spaccio...
X il momento grazie mille
Tornerò con altre notizie
Ale1973
Ciao a tutti. Aggiornamento (spero) finale: la moto va a meraviglia!!! In un pomeriggio il meccanico ufficiale sembra aver risolto tutti i problemini di iniezione di Lady V. , e a quanto pare la colpevole non era la centralina impazzita: è stato sufficiente sostituire la candela, pulire il debimetro e la sonda lambda e pulire per bene il corpo farfallato...dopo averla provata in tre occasioni oggi me la ha consegnata fiducioso. Io ho fatto i miei test e credo di poter affermare che il problema dei vuoti è risolto...spero definitivamente.
Questo mi fa pensare a due cose: la prima è che il meccanico del concessionario ufficiale di Genova sappia il fatto suo e conosca questi motori, quindi spezzo una lancia a favore della rete ufficiale...si può migliorare e tanto, ma la base c'è...
La seconda è che le Royal Enfield sono moto bellissime, affascinanti che ci fanno innamorare follemente e che al primo "colpo di tosse" ci fanno temere che abbiano la tubercolosi con polmonite cronica (perché le vogliamo bene e ci preoccupiamo..) e invece magari le è andata solo per traverso la saliva e con 2 pacche sulla schiena passa tutto...
Qualche magagna leggera è probabimente da mettere in conto, ma guai seri sono frequenti al pari di altre marche...cioè poco!!
Sono felice e volevo condividerlo con voi...se vi capiterà di avere dei problemi il mio consiglio è ( se siete inesperti come me...) di non fasciarvi la testa e portarla a far vedere: un professionista serio sa cosa fare! W le RE!!! Ciao a tutti!!
Nico
Ti quoto carpiato raggruppato con tre avvitamenti....
E ora goditela come non ci fosse un domani!
Ale1973
Grazie Nico! Lavoro permettendo cercherò di seguire il tuo consiglio al 100%...sperando in un clima favorevole...
Freddy
Ale, non voglio fare il menagramo ma, al tuo posto la testerei un po' più a lungo perchè il meccanico sostiene che, fra le varie operazioni svolte, ha anche pulito il debimetro ma, a meno che non l'abbiano inserito sulle euro-4, sulla Bullet il debimetro non c'è.
Forse intendeva che ha pulito il sensore MAP ?! ma non darei nulla per scontato ed un collaudo bello tosto lo farei comunque.
Ale1973
Hai ragionissima Freddy...in realtà lo chiamo io debimetro ma trattasi di sensore posto lato aspirazione...non so come si chiama...comunque la proverò il più a lungo possibile con grande piacere...garantito!! Comunque trattasi di Chrome euro 4.....grazie 1000!!!
Sinatra
Eccoci qua... Anche a me improvvisi vuoti di potenza con annessa accensione Della spia motore ( per 2 o 3 secondi ). I vuoti compaiano Molto spesso e durano pochissimo. Soprattutto a rilascio del Gas. Per Ora Ho solo staccato il Sensore del cavalletto, Ma non era quello quindi prossimo Passo Sarà il cambio Candela. Il problema é comparso dopo un giretto sotto la pioggia... Ma non so se ci possa essere un nesso. Vi aggiorno
gil
Controlla che i connettori che stanno sotto il serbatoio e che che si collegano al corpo farfallato siano ben inseriti con il classico click quando li chiudi.
venerdi-13
Io che la moto la uso tutto l'anno e di acqua ne prendo parecchia ogni tanto stacco connettori, riempo di spray per contatti e richiudo, lo faccio con tutti i connettori che vedo comodi da aprire e che a occhio ritengo più esposti all'acqua.
Per adesso problemi zero
Luca
Sinatra
Aggiornamento:
Sono riuscito a cambiare la Candela.. Ma purtroppo il Mio coraggio nel cimentarmi con la meccanica non é Stato premiato. Detto in Termini tecnici non é cambiato un cazzo. Ho controllato nei Miei limiti tutte le giunture elettriche Che riuscivo a vedere Ma Mi sembra tutto Ben saldato. Comincio a sentire odore di doloroso bonifico Al meccanico
Sinatra
il meccanico Enfield dice Che Mi può aiutare... Dice Che forse trova un buco a Metà giugno per darci un occhiata.. Sono ufficialmente nella merda... Qualcuno Mi ha suggerito di pulire il corpo farfallato e la Lambda. La lamda non Credo sia un impresa pulirla Ma il corpo farfallato potrebbe esserlo. Secondo voi é possibile spruzzargli dentro del pulitore senza rimuoverlo del tutto. In pratica togliendo solo il tubone collegato Al filtro dell'aria?
A Parte questo domani proverò a raboccare Olio. Non c'é modo di vederlo. E se qualcuno se Lo stesse chiedendo Si Ho già fatto ogni Test possibile. Ma Credo qualcosa Si sia Perso ..il Motore é un po unto
Freddy
Prova anche a pulire i contatti dell’interruttore d’accensione spruzzando abbondantemente spray per contatti elettrici proprio nella fessura dove va inserita la chiave (l’interruttore è proprio sotto).
Nella mia Bullet, che ogni tanto si spegneva e riaccendeva anche solo sfiorando la chiave d’accensione, l’ho fatto due anni fa e da allora non ha più dato problemi (io ho utilizzato lo spray R-10 della DUE CI che è anche lubrificante, ma va bene qualunque puliscicontatti, meglio se non secco).
L’accensione della spia motore nel tuo caso non mi sembra sia una segnalazione di errore ma conseguenza di sporadiche mancanze di alimentazione della ECU, ma potrei sbagliarmi quindi per scrupolo sarebbe meglio comunque dare un’occhiata alla memoria degli errori sulla ECU.
venerdi-13
Controlla anche il cavo candela, che sia avvitato bene alla bobina e la pipetta della candela, anche quella deve essere ben avvitata al cavo. Spray per contatti come non ci fosse un domani, io uso il CRC nautico, reminiscenze di quando avevo il fuoribordo. Se vuoi pulire il corpo farfalla spruzza direttamente dalla presa d'aria nel fianchetto infilando dentro la cannuccia della bomboletta.
Luca
nando_mac
Un vero peccato sentire ste cose, oggi gran bel giro di 200 km, il motore si vibra ma che sensazioni bellissime alla guida, ormai sulla soglia dei 16000 km non saprei con che moto sostituirla se non un altra Royal. Al di là che ogni individuo a un sua tollerabilità alle vibrazioni sicuro che non si possa fare nulla per ridurle? Silent blok su manubrio o pedane?
Sinatra
Grazie dei vostri consigli ragazzi appena possibile comincio a fare queste piccole cose in attesa di un meccanico magnanimo Che sia disposto ad accettare il Mio umile denaro. Vi aggiornerò chiaramente. Anche solo per sfogarmi. Alla fine Chi trova un Forum trova un tesoro
Frankbel
E se fosse la pompa della benzina che funziona male o è otturata?
Inoltre, verificare il funzionamento dell'iniettore non è complicato.
Sinatra
https://ibb.co/YPDGS5D
Trovato!!!! Dopo qualche Ora di ricerca Ho Trovato il colpevole. Ho Trovato un cavo con la guaina consumata ( o morsicata ?! ). Gli ho spruzzato Lo spray per contatti e fatto un Giro di nastro isolante. Problema scomparso