fausto-s
Be.. Andrea le altre le ho già avute, ma...a questo non ho pensato. Volevo comperarmi una HD e per un mese ho letto e riletto ma mai convinto, poi una mattina, in internet, ho visto la RE. Comperata senza provare due ore dopo. Non chiedermi perchè, mi è piaciuta subito e pensa non ho neppure mai letto nulla su questa moto !!!! E neppure conoscevo questo Forum prezioso. Ciao
gil
La Bullet viene scelta perche esteticamente è unica nel panorama attuale delle motocicette e anche le carattersitiche del suo monocilindrico a corsa lunga sono uniche per sound, erogazione della coppia, vibrazioni trasmesse e sensazioni di guida.
Tutto questo può piacere o può essere detestato, ma a chi cerca queste caratteristiche non viene offerto niente di meglio da qualsiasi altro costruttore.
Lamps
Thumpaul
In realtà è lei che ha scelto me. L' ho comprata non appena l'ho vista dal vivo, senza neanche averla mai sentita accesa. Ha una classe che le altre si sognano.
Poi, se vogliamo, è pure funzionale per l'uso che ne faccio e per il posto in cui vivo.
Slowhand
Io ne ho vista passare una, a Piazza del Popolo, una turchesina. Due mesi dopo, o giù di lì, ritiravo la mia.
Vado a due ruote da quando avevo 13 anni (papà in materia di motori era di manica larga), ora ne ho 51, non ho guidato tantissime moto ma insomma, qualche esperienza l'ho fatta. Ecco, è difficile da descrivere: ogni mattina accendere la Bullet ti fa sentire Snoopy col caschetto della 1a guerra mondiale, oppure -se preferisci- un Desert Rat, Teddy Boy, Gene Vincent, Harry Potter, chi vuoi tu: la bullet ci sta sempre bene.
E poi si guida che è un piacere. Manca un po' di velocità e di spunto, ma insomma, ne faccio volentieri a meno: quando c'è da guidare, ma guidare davvero, la Bullet va, eccome se va...
lillaghe
doraemon77 wroteio da quando ho la bullet.... figa a mazzi :yeah:
Beh effettivamente anche le signore la guardano 😃
andrea-85
Io ho scoperto queste moto grazie a quel amico mio e mi è piaciuta molto subito
Sonny33
E' una moto talmente bella nella sua semplicita' che al primo sguardo ti abbaglia , sei come ipnotizzato e se sei dal concessionario la prima cosa che fai ti siedi e concludi l'acquisto. Arriva il giorno che la devi andare a ritirare ,non stai piu' nella pelle e dopo i consigli su uso e manutenzione metti in moto ed esci dal concessionario. fai amicizia molto presto perché e' una moto che perdona anche gli errori da parte di un inesperto, sembra abbia un anima ,col suo borbottio ad andatura tranquilla ti porta anche in capo al mondo, ma chiede in cambio di essere trattata con cura .......la storia continua............ Unica ed inimitabile anche se molti ti diranno .....ma cos'hai comprato un rottame che la fanno in India? Non sanno che emozioni sa' regalarti , quel piccolo "rottame di ferraglia"
Mauriziozietto
Perché i gusti non sono tutti uguali e c'è gente che ancora ama passeggiare in moto con un mezzo completo ,bello ed economico ,non paragonabile con altri....é una moto unica veramente.
Quint89
Io l ho presa per le prestazioni...principalmente
Carlo17 per lo schienale del panetto
Carlo17
Quint89 wroteIo l ho presa per le prestazioni...principalmente
Carlo17 per lo schienale del panetto
:hammer: :hammer:
Per lo schienale e per i bulloni a passo fine inglese, io amo la caccia al tesoro!
Dueruote
Andrea 85 wroteCiao a tutti volevo sapere perché una persona decide di prendere una RE (io so gran poco di queste moto ma un amico ha una 500 crome e mi è piaciuta molto subito)
Semplice. Colpa della legge italiana numero 180 del 13 maggio 1978 (legge Basaglia). Prima l'utente classico Royal Enfield non poteva comprare una moto.
😉
Scherzi a parte... il fascino. Comprare una moto non è come comprare una lavastoviglie. Si compra per motivi diversi. E' un giocattolo, una via di fuga dalla realtà. Ogni moto deve emozionare il proprio proprietario e questo può accadere in tanti modi diversi. Alcuni si emozionano con l'estetica, altri con la potenza, qualcuno con la fruibilità, qualcuno è più pratico... questo il motivo per cui sul mercato esistono tanti tipi di moto differenti.
La Royal la compri per fermare il tempo e lo stress. E' una moto che ti rilassa e ti affascina da ferma. La compri per il suo gusti e l'accetti con i suoi pregi/difetti. Ci sono moto tecnicamente migliori, ma se si cerca qualcosa con cui passeggiare fuori dal tempo... è impareggiabile. La mia attuale moto, una Harley-Davidson XR1200, me la ricorda tantisismo. Hanno potenze, cilindrate e pesi molto differenti... ma sorprendentemente si somigliano parecchio.
Dueruote
Andrea 85 wrotePerché voi avete scelto una RE?
Potendo scegliere una jap o una tedesca...
... o un'inglese o un'americana o una ITALIANA.
Credo che la "tedesca" sia meno affidabile della Royal Enfiled guardando il loro forum, solo che in pubblico sanno mentire molto meglio dei proprietari di moto indiane.
Quint89
Molti proprietari di moto tedesche ''innominabili'' ( soprattutto un certo modello, cavalcato da canarini con microfono, borse da viaggio transcontinentale al seguito) le trovano affidabilissime perché, manco fossero R.E. , ci vanno solo a fare aperitivo :hammer:
Qui ne vedo parecchi... come anche giovani con l'Harley, perennemente parcheggiata davanti al locale ''IN'' di turno.
Per fortuna molti proprietari di moto tedesche ci viaggiano realmente, ne sono soddisfatti e anche sinceri nel raccontare i difetti.
Dario
Ciao, io possiedo un bellissimo BMW f800gs e ne sono molto soddisfatto e per i viaggi medio lunghi trovo che sia un mezzo davvero fantastico sia per la comodità che per il senso di sicurezza che ti da mentre la guidi, ma domenica mi sono fatto un giretto sulla Army di circa 300 km tutti di salite e curve ed è stata una goduria assoluta perché seppur non molto potente ha un motore godibilissimo e una posizione di guida super divertente e rilassante, la consiglierei a tutti, e poi è bellissima 😃 😃 😃 😃
lillaghe
Dario wroteCiao, io possiedo un bellissimo BMW f800gs e ne sono molto soddisfatto e per i viaggi medio lunghi trovo che sia un mezzo davvero fantastico sia per la comodità che per il senso di sicurezza che ti da mentre la guidi, ma domenica mi sono fatto un giretto sulla Army di circa 300 km tutti di salite e curve ed è stata una goduria assoluta perché seppur non molto potente ha un motore godibilissimo e una posizione di guida super divertente e rilassante, la consiglierei a tutti, e poi è bellissima 😃 😃 😃 😃
Bella Dario :coolthumb: dove te lo sei fatto questo giretto di 300km di salite?
Ciao
Quint89
Di dove sei Dario? 🙂 se puoi scrivilo nel tuo profilo utente 🙂
Dario
Sono andato al mare e ho dovuto passare due colli, il Montezemolo e poi il San Bernardino e mi sono divertito davvero tantissimo 🙂
andrea-85
Interessante
Alfietto66
scherzi vero? ... semmai:" come fai a non sceglierla?!?"
Dario
Secondo me i punti di forza di questa moto sono: erogazione della coppia, posizione di guida, fascino incredibile (ovunque tu vada te la guardano tutti!) è maneggevole come una bicicletta ( almeno per me che sono un metro e ottanta per novanta chili) perfino il nome ROYAL ENFIELD è figo! 😃 😃 cosa volere di più da una moto? poi ovviamente se si ha intenzione di spararsi continuamente viaggi da centinaia e centinaia di chilometri di autostrada non è la moto più adatta, ma è anche vero che i motociclisti di oggi ( non tutti ovviamente) sono straviziati e troppo comodi e se la moto non ha un cupolino super protettivo, il conta marce, sella extra ultra comoda, 14 valige ultra capienti, manopole riscaldate, 8 faretti etc etc si lamentano che non va bene per viaggiare, ma secondo me non è proprio così, comunque la mia army è una figata pazzesca e la ricomprerei 1000 volte.