lillaghe wroteNeophytus wrote
Che bei posti, brothers. Un Thumping fra la Valtellina e la Svizzera, fra un paio d'anni... Che ne dite? 😉
Vado un attimo OT, si parla di un paio d'anni perché per il 2018 avete già idee? Sicilia??!?!
Grazie per la condivisione di questa bellissima esperienza in Valtellina :thanks:
Ciao Lillaghe:)
Un paio d'anni, perché il prossimo Thumping è già stato "aggiudicato" agli amici della Bagna Cauda 😉
Per tornare IT: Siamo a Tirano. E prima vi dico e poi vi faccio vedere.
Che il Mortirolo, affrontato da Grosio (per intendersi: salendo fra i boschi che Pantani affrontò a razzo in discesa nel giro del '94 dopo aver scollinato dall'altra parte) sia un'ascesa superba, irrinunciabile per le nostre agili motorelle, non mi ha sorpreso piú di tanto: un'estasi vera, ma prevedibile... Che i 16 km - quasi tutti in falsopiano, quasi tutti percorsi entro una fitta galleria boscosa interrotta da squarci di luce sulle valli intorno - che dal Passo conducono a Trivigno (direzione Tirano) fossero la via carrabile piú bella che abbia fatto finora in motocicletta... Come avrei potuto immaginarlo?
Abbiamo improvvisato quella rotta, immaginata da Clelia piú che disegnata dai suoi ditini sulla grande mappa che lei si porta appresso, dopo lo spuntino consumato per pranzo, mentre aspettavamo Fernando: e, lo dico senza esagerare, è stata estasi unanime in grazia dello spettacolo donatoci da quello scorcio "invisibile" di Valtellina. Invisibile, perché Clelia mi ha detto che quella via di antico asfalto, di fatto un sentiero vero e proprio, nemmeno esiste sulla sua mappa.
Qualche foto l'ho fatta. Giusto per darvi un'idea, che temo risulterà appena meno povera delle mie parole.