Si, serie 7000...
Ma ieri, basandomi su quello che avevo a disposizione, e grazie alla tua ispirazione nel mettere mano al fastidioso stonck del cavalletto laterale, ho trovato un'altra soluzione (che spero resista, ma questo lo scopriremo solo vivendo...)
Avevo comprato in un negozio di vernici una piccola spatolina in gomma per uso carrozzeria, eccola qui:
e mi avanzava la colla universale elastica nera della mapei per esterni (tipo silicone, ma più forte), quella che avevo utilizzato per il filtro aria K&N, questa qui:
Ho tagliato un pezzettino di carta creando una sagoma che andasse sulla parte piatta del cavalletto laterale, poi ho tagliato con forbici e lametta la gomma della spatola, l'ho rifinita con una raspa grande (anche per rendere la superficie dove andavo a piazzare la colla più scabrosa) e l'ho messa sul cavalletto tenendola ferma e ripulendo i bordi con dei cotton fiok per una decina di minuti per poi lasciarla ad asciugare per 24 ore
Ecco il risultato finale (il rumore è scomparso, resta da vedere se la colla reggerà sulla cromatura che non ho voluto, per questa prima prova, preparare/scartare):
Fausto S wroteVa bene, sicuramente sarà della serie 7000.
Squadron-Blue wroteOk, pensavo... e se al posto dell'acciaio da 5mm usassi una piattina in ergal da 3mm?...
Fausto S wroteLa sagoma alla piattina la fai a tuo piacimento.