fausto-s Abbellimento e utilità. Sulle nostre amate motorette ci sono tre particolari in plastica un po antipatici... Ora....uno in meno. !!!!! image hosting Con materiale di recupero, flange e manicotti in acciaio inox 304 sono stati costruiti i nuovi tappi.... sito per caricare foto Il manicotto, di misura identica all'interno del tubo forcellone, è stato saldato alle flange e successivamente lavorato al tornio per eseguire le scanalature per l'inserimento di guarnizioni e oring per il fissaggio forzato all'interno del tubo del forcellore che serve per l'alloggiamento del perno di fissaggio e successivamente è stato lavorato all'esterno per creare un motivo di finitura estetica. host image online free picture hosting Nella parte posteriore dei tappi sono state create delle ..flange per il contenimento delle guarnizioni e per una migliore rifinitura. I particolari sono stati forati da M4 al centro, lucidati e verniciati. image hosting siti host free image upload site no registration Il foro centrale andrà successivamente chiuso con dei vecchi ingrassatori. Lo scopo vero dei fori è per inserire l'attrezzo per estrarre i tappi senza rovinare il telaio. host images for free image upload Il foro centrale inoltre serve per inserire la punta del compasso per il corretto allineamento della ruota posteriore con il perno centrale del forcellone. Per finire, scherzando...trattandosi di una Bullet, l'attrezzino non poteva trovare alloggiamento migliore.... Scusate se mi sono ...dilungato..
AndreaBeatles Nico wroteSulle pedane hai progetti? Non mi fanno impazzire le originali e tu puoi farle davvero bene! 😉 Quoto... complimentoni!!!!!! 😉
fausto-s Grazie ragazzi, felice che vi piacciano 🙂 Voglia e spunto dai bei tappi di AndreaZ 🙂 Spero completati... 🙂
maxiii Lavorone. Mani d' oro, veramente. Se me la presti un mese, ci giro dalle mie parti e te la concio un po' piu militare ehehe
fausto-s maxiii wroteLavorone. Mani d' oro, veramente. Se me la presti un mese, ci giro dalle mie parti e te la concio un po' piu militare ehehe Maxiii, si facciamo cambio per un pò, io...restauro la tua e tu antichizzi la mia..... 😃 Grazie ciao. Nico, le pedane le tue o le mie.....
fausto-s Oggi ho eliminato un altro pezzo di plastica, ora ne rimangono solo tre ...frecce comprese !!! Stavo controllando il claxson e mi sono accorto che il rivestimento cromato, in plastica 🙁, era facile da togliere e così ho fatto.... A chi interessa, per vostra informazione; la parte cromata è alloggiata sul claxson a pressione con attorno un filo di colla, molto secca, che poi ho rimosso semplicemente con le mani. PS: Avete notato che sulla Pegasus, nel depliant, si vedono due claxson diversi da quello poi montato per la consegna.. che poi è questo.... Ciao. photo upload
Nanni Però, una piccola cosa ma di grande effetto, nudo è molto più bello. In tinta poi è molto elegante.