Nico wroteUnici problemi della moto attualmente sono: un fastidioso rumorino di punteria, ma 2 mecca diversi non ci hanno trovato niente di troppo strano (e non vedo l'ora di provare il famoso olio 10w60 sintetico per vedere se migliora) e lo scarico: l'angolo della curva è troppo accentuato e rende praticamente impossibile l'uso della pedalina passeggero, si apre a pelo, anzi, tocca ogni volta che la si apre e sfiata sia sull'innesto curva scarico che sull'innesto curva collettore.
Ho provato a piegare la curva, riempita di sabbia, usato fiamma ossiacetilenica per scaldare bene bene e dato che mi bastavano veramente pochi gradi, per paura di piegare troppo o di deformarla non l'ho piegato per niente (sono un pollo), ho solo testato la verniciatura ad alte temperatura che devo dire ha tenuto botta. Per gli sfiati ho preso la pasta sigillante ma non sono troppo entusiasta, specialmente di metterla sul lato collettore, voi che dite? la cosa strana è che la moto non ha vuoti, non ha strappi non si spegne anche se sfiata discretamente......
Finora data la temperatura la zavorrina mi ha lasciato scorrazzare da solo ma presto vorrà salire pure lei..... lo sapevo che dovevo comprare il GPR!!! 0 sfiati e 0 problemi per le pedaline!!! non avessi tamponato lo stesso giorno dell'acquisto...... maledetto fato avverso.......
Ciao Nico, per raddrizzare le curve di pochi gradi ci sarebbe un piccolo trucco.
Il metodo di scaldare e riempire di sabbia per evitare che la curva si strozzi è senz'altro buono, ma se devi "raddrizzare" la curva di poco puoi provare non col fuoco, ma con il freddo.
Basta che tra due tappi ermetici riempi di acqua la curva e metti nel congelatore.
Il congelamento, con la successiva espansione del liquido, naturalmente, tenderà a distendere la curva.
Occhio, i tappi devono essere molto tenaci, ma non irremovibili, che se lo sono la forza di espansione ti farà aprire il collettore.
Se invece la curvatura originale deve essere accentuata insisti col metodo calore/sabbia, magari stringendo la curva attorno ad un tubo ben fisso sul banco e un perno con opportuna asola a mezza luna per fare da punto di forza per la piegatura.
Il silicone alta temperatura forse, ma non ci scommetterei, può resistere sull'attacco del silenziatore, ma di sicuro si brucia sull'attacco testata.