Pezio wroteGuarda Nico, vedendo come hai fatto lo scarico, credo tu non abbia bisogno di nessun suggerimento, comunque ti do un indicazione anche se non richiesta visto che ho verniciato settimana scorsa il parafango anteriore.
Non so se vuoi fare una cosa reversibile, ma se vuoi fare un bel lavoro sarebbe da scartavetrare bene prima, altrimenti provare con le vernici wrapping che si trovano ora in giro che aderiscono bene e sono comunque rimovibili in caso di problemi.
Io sul mio ho scartavetrato bene con carta abrasiva medio grande, poi grana 600. lavato e pulito tutto con sgrassatore, poi fondo aggrappante per plastica.
Di nuovo grana 600 con acqua, ancora sgrassatore e 3 passate di vernice rossa che mi ha fatto un colorificio.
Tra ogni mano ho aspettato circa 12 ore, l ultima 24 ore. Il problema è che la vernice è venuta un po grumosa, ho quindi usato della carta abrasiva molto fina (2000) ad acqua, ma purtroppo cosi facendo il colore diventa opaco. anche passando il lucido non viene come dovrebbe.
Se invece passi la carta lucidante tra una mano di colore e l'altra, aspettando almeno 24 ore tra le passate, l ultima viene bella liscia e lucida. Questa vernice non ha bisogno di protettivo trasparente, ma puoi sempre darlo per stare sicuro.
Non sono indicazioni ma solo la mia esperienza, buon lavoro e facci vedere il risultato 😉
Pezio, porta pazienza, sarai bravo nel tuo lavoro ma nella verniciatura, sinceramente, non ne hai azzeccata una !!!!