Ciao a tutti,
come premesso nel post di presentazione della mia Bambolona, vi espongo qui un problemino che la affligge. La mia intenzione è quella di cercare di capire cosa possa essere prima di aprirla, non vorrei tenerla ferma per troppo tempo in attesa dei ricambi o anche banalmente delle guarnizioni che non ho.
La moto è rimasta ferma per 2 anni e a breve, il prima possibile, devo cambiare l'olio (cosa altamente consigliata dal vecchio proprietario), quindi per quanto ne so, potrebbe essere esausto.
Insomma, se la moto è appoggiata sul cavalletto laterale e solo se in folle, fa un brutto rumore metallico nella zona del carter destro. Non so dire se il rumore capita solo a freddo o anche a caldo. Ho notato però che in un frangente il rumore era notevole e la catena ha iniziato a sobbalzare verticalmente.
Pignone? o 'semplicemente' una questione di olio mancante che, una volta sbandata la moto, non lubrifica a dovere la parte superiore del carter destro?
Non lo so. A detta del meccanico (non propriamente un mago, a dire il vero..) olio ce n'è e lui scarterebbe quest'ultima ipotesi.
Devo essere sincero, non ho guardato con attenzione il livello dell'olio dallo spioncino, ma da una rapida occhiata il livello mi sembrava ok.
Vi allego un video che ho girato questa mattina, però purtroppo non si sente benissimo.
https://youtu.be/R4RawEoh1oo