Ieri mi sono concesso ( ancora!) un giorno di moto cosi mi son detto di vedere la famosa "strada della forra" che viene definita l'ottava meraviglia del mondo.
Sono cosi partito da Verona,Peschiera,Desenzano del Garda, Salo'... il traffico consentiva qualche allungo ma solo lungo la gardesana.
Supero Campione e mi inerpico su questa famosa strada! È davvero stretta e ripida, a complicare le cose la pioggia che mi ha accompagnato per quasi tutto il giro.
Al raduno sarebbe stata impegnativa da fare, praticamente impossibile scattare foto per via dei ridotti spazi per fermarsi.
È adrenalinica, soprattutto quando si passa sotto gli archi scavati nella dura roccia!
Arrivato a Tremosine ( capolinea della strada) ho proseguito sotto la pioggia.... attraversando le bellissime montagne lombarde,ammirando il Lago di Garda da strade praticamente deserte,per me inesplorate, che collegano vari paesetti montani dove la vita si è veramente fermata.
Il mono ha dato soddisfazione e la Royal ha attirato tantissimi sguardi,forse il thump ricorda vecchi trattori monocilindrici? 😃
Suspence molto forte per i tornanti in discesa,con la pioggia... e dopo questo svezzamento è tornato un lampo di sole,infreddolito e bagnato ho proseguito verso Riva del Garda e mi sono fatto la costa veneta a buon ritmo,per poi tornare a casa.
Un bellissimo giro, anche per il tempo pazzo che ha contribuito all avventura.
Cavaliere e cavallo sempre piu in sintonia. 🙂
Ecco ( poche ) foto 🙂
host image