Ciao a tutti!
Finalmente posso scrivere questo post!!!!!! Non potete capire quanto sono felice di poterlo fare!!
E' tanto che volevo scriverlo, sono finalmente possessore di una EFI 500 del 2009! E' qui fuori, la sto ammirando, l'ho guidata per un 100 km e ho già delle avventure da raccontare! 😃
Premessa, vi scrivo da Trieste, mi ero già presentato tempo fa da 'smotato', questa è una presentazione ufficiale 🙂
Dopo un anno di ricerche per trovare la Royal del colore che volevo, ho provato (senza tante speranze, tanto avevo poco da perdere) di fare un annuncio CERCASI su subito.it e qui sul mercatino. Fissato il budget, anni e colore ben preciso (conditio sine qua non), mi contatta questo ragazzo di Alghero in Sardegna. Mi dice che 'ha la moto che sto cercando' : una 2009 con appena 8500km, mi racconta che il motivo della vendita è perchè l'ha comprata a km0 nel 2009, ma che poi, subito dopo, ha scoperto di essere un biciclettista 😃 e quindi nel tempo libero non la usava più. (de gustibus, disse il gatto leccandosi il c*lo).
Indagando, ho scoperto che era già diverso tempo che tentava di venderla... la cosa mi ha allarmato non poco, ma ottimista come sono, mi sono convinto che fosse per un problema di distanza dalla terra ferma più che dalla moto in sè.
Abbiamo contrattato sul prezzo e sono riuscito a portarmi a casa questo gioiellino per 2600 euro. Ho tribolato non poco tra i vari 'macingo, shiply, motohelp' e similari per trovare un trasporto rapido, sicuro ed economico...fatto sta che dopo solo 3 giorni e più leggero di 180 euro, la moto era parcheggiata davanti casa. Ed era esattamente come nelle foto che ho ricevuto nella trattativa, senza graffi ignoti e con gli stessi chilometri! 😃
Ma qui è nato il mio piccolo calvario... Non ne voleva sapere di partire! Vuoi per le vibrazioni del viaggio, vuoi per il non-uso, il motorino girava, ma la moto non partiva.
Senza tribolare ulteriormente in strada, l'ho portata dal meccanico lì attaccato (che non conoscevo) e in un pomeriggio ha: tolto la benzina vecchia, pulito l'iniezione, cambiato candela, gonfiato gomme, controllato serraggi e leve varie, con il risultato che la moto è partita e ha funzionato!
...ma solo fino alla sera.
Ma qui mi interrompo e apro un post apposito nella sezione tecnica, perchè ho scoperto, mio malgrado, qualcosa di interessante anche per gli altri!
Quindi vi ringrazio per questo momento di gloria, e vi mostro la mia piccola! (avrei già un nome in mente, ma la morosetta, quella in carne e tette, si è categoricamente rifiutata. :hammer:)