Dueruote
Si. Prima che qualcuno pensi che mi sono rincoglionito, ho tirato fuori questa discussione perché un utente che stimo mi ha fatto domande su WA riguardo le Harley. Ho pensato potesse essere interessante.
Dueruote
marionline wroteOggi per strada ho visto una yamaha xv950r nuova di pacca. Da lontano ho pensato fosse una Harley...
Conosco bene. Gran moto con prezzi RIDICOLI, tuttavia come fruibilità ho sentito dire sia tra le peggiori in Giappone. Personalmente ricordo ancora con affetto il Suzuki VZ800 Marauder del 1999. Ad oggi il custom migliore che abbia mai avuto/provato.
enzorock
ho avuto 12 o 13 custom, anche una HD 1200 Low...
La migliore? Kawasaki VN900 Classic, prima per distacco...
peccato non sia più prodotta
[cancellato]
Grande moto l'883. La provai anni fa e mi fece una ottima impressione, salvo il prezzo un po' pepato.
Peccato la fauna di pagliacci che popola il marchio.
Nel mio girovagare in cerca della sostituzione della classic sono stato anche all'HD. Mi sembrava di essere capitato in mezzo a una tribù di adepti.
Con grande rispetto per adepti e pagliacci non mi sento di appartenere alla comunità . Sono un lone rider
ziorobi
Paulus wroteGrande moto l'883. La provai anni fa e mi fece una ottima impressione, salvo il prezzo un po' pepato.
Peccato la fauna di pagliacci che popola il marchio.
Nel mio girovagare in cerca della sostituzione della classic sono stato anche all'HD. Mi sembrava di essere capitato in mezzo a una tribù di adepti.
Con grande rispetto per adepti e pagliacci non mi sento di appartenere alla comunità . Sono un lone rider
Capisco perfettamente cosa hai provato ma avere una HD non vuol dire necessariamente appartenere a quella comunità. Jamie Lee, mia moglie, se ne sta debitamente a distanza godendosi la sua 1200 T Super Low 🙂 ...ovviamente con grande rispetto della comunità 😉
MAMO55
Ragazzi, a mio parere, il senso di"dipendenza" che dà il monocilindrico RE , è lo stesso che danno le HD, purché il riferimento sia nei confronti di modelli a carburatore (1450 road king fino al 2004) o (sportser 1000/anni settanta o 1200 successivi)o (Dyna 1450) dopo, ahimè .......sono altra cosa, troppo simili ad altre, provare per credere. Per le Guzzi concordo con caricabasso, ho posseduto Guzzi special 750 '71 , GT 850 California '74, t850 anni ottanta, California stone 1100 del 2003, ebbene facilita'di guida e goduria vanno date assolutamente alla California del 74 ,quello che poi era la eldorado per la PULA californiana.
Dueruote
Ok.... ma HD è quella di oggi. Mi state dando ragione. Praticamente dite che non comprereste HD dal 2000 ad oggi. Parliamo di 20 anni di produzione. Quando si parla di comprare una moto, spesso si parla del nuovo e nel 90% dei casi, parlando di usato, ci si riferisce a mezzi con meno di 20 anni.
In pratica non conviene comprare HD. Sono sempre state fatte con i piedi, ma almeno le vecchie avevano carattere. Oggi sono moto normali, fatte peggio delle altre.
[cancellato]
Perché fatte peggio? A me sembrano moto molto curate e ben realizzate. La qualità c'è, però si fa pagare
Dueruote
No. Costano e basta. Assemblaggi approssimativi, sospensioni degne di.scooter cinesi, freni appena decenti, cromature poco spesse, trafilaggi come se piovessero... lo pensavo anche io, poi quando ho cominciato a vederne di più e da vicino...
Dueruote
Paulus wrotePerché fatte peggio? A me sembrano moto molto curate e ben realizzate. La qualità c'è, però si fa pagare
L'emblema della HD è il caso XA750. Andate a cercarlo.
[cancellato]
Mi fido.
Tanto per ora è fuori dai miei interessi 🙂
Dueruote
Se vuoi qualità in HD devi andare verso i 20.000 Euro. A quelle cifre in Giappone trovi roba che tra 40 e 500.000Km sarà come nuova.
Paolo
Dueruote wroteSe vuoi qualità in HD devi andare verso i 20.000 Euro. A quelle cifre in Giappone trovi roba che tra 40 e 500.000Km sarà come nuova.
concordo; ma ormai la Harley ha il nome...un poò come diceva Michael Keaton nel film "the Founder" quando si era impadronito del marchio MC Donald.
Se ci guardiamo in giro troveremo moltissimi brand che ormai non offrono più la qualità iniziale ma campano sull'immagine proiettata dal nome stesso
mr-r
Come già detto altre volte, mi piacciono tantissimo le HD. Se non ne ho ancora una in garage è unicamente perché non sono (ancora) disposto a pagare i prezzi che chiedono, sia per il nuovo che per l'usato.
Ho avuto modo di guidare recentemente una 883 iron per circa 300 km di montagna e mi sono divertito molto. Nonostante tutto è abbastanza agile e divertente anche per un uso "improprio".
Farei solo due appunti: prendi il 1200 che l'883 dopo un po' è fiacchino, metti dietro duei bei ohlins.
Dueruote
Paolo wroteDueruote wroteSe vuoi qualità in HD devi andare verso i 20.000 Euro. A quelle cifre in Giappone trovi roba che tra 40 e 500.000Km sarà come nuova.
concordo; ma ormai la Harley ha il nome...un poò come diceva Michael Keaton nel film "the Founder" quando si era impadronito del marchio MC Donald.
Se ci guardiamo in giro troveremo moltissimi brand che ormai non offrono più la qualità iniziale ma campano sull'immagine proiettata dal nome stesso
Ho una Volkswagen e confermo.
Dueruote
Mr.R wroteCome già detto altre volte, mi piacciono tantissimo le HD. Se non ne ho ancora una in garage è unicamente perché non sono (ancora) disposto a pagare i prezzi che chiedono, sia per il nuovo che per l'usato.
Ho avuto modo di guidare recentemente una 883 iron per circa 300 km di montagna e mi sono divertito molto. Nonostante tutto è abbastanza agile e divertente anche per un uso "improprio".
Farei solo due appunti: prendi il 1200 che l'883 dopo un po' è fiacchino, metti dietro duei bei ohlins.
... e cambia i freni. A quel punto hai speso 15.000 Euro abbondanti per riuscire a fare una moto che cammina decentemente e continua ad avere un cambio agricolo.
Ci si prende anche BMW o Ducati con quei soldi. Non parliamo poi di Triumph o le giapponesi.
lousab
maxiii wroteCari ragazzi, ieri sera ho avuto l' occasione di ritornar ragazzino, per qualche ora è successo.
Nei primi anni '90 realizzai un sogno che era quello di avere un HD, era una 883 nera, semplice e pulita.
Fu mia compagna inseparabile per 5 anni...poi la vita ti porta a separarti dai giocattoli, a volte.
Ieri notte un ritorno di fiamma (scimmia) per quella moto che non ha eguali.
3 HD in giro di notte per Manila...aria calda e soud motore struggente....dio santissimo....
Che ne pensano i miei amici Royals di HD, in particolare della 883, dimenticando, per un attimo, il cliche' del tipico driver di queste moto per concentrarsi solo sul mezzo? 🙂
http://s8.postimg.cc/5ntcpamz9/14_hd_iron_883_c18_w19.png
screen shot download
...che è come avere l'iphone...è immagine...sono stati bravi a trasferire l'idea della libertà alla LORO moto..così come gli altri hanno trasferito l'idea della tecnologia perfetta al concetto di telefono... 😃
slash-85
lousab wrote...che è come avere l'iphone...è immagine...sono stati bravi a trasferire l'idea della libertà alla LORO moto..così come gli altri hanno trasferito l'idea della tecnologia perfetta al concetto di telefono... 😃
Concordo. L'HD ha un suo carattere e sono motociclette iconiche; ma la campagna pubblicitaria che sta loro dietro (da decenni) dovrebbe far scuola. Bisogna però aggiungere un dettaglio: la HD è USA fino al midollo e così come tutto ciò che è USA ci è stato proposto/imposto come vincente dal 1945 ad oggi, lo stesso non è calso per altri prodotti di nazioni diverse.
Cioè, faccio un esempio pratico: l'impatto mediatico di una pellicola come Easy Rider difficilmente è stato raggiunto.
lousab
Poi per colpa degli 883 è diventata in Italia un'icona...pensa se invece si fossero chiamati...bullet!!
Cacchio mi è venuta un'idea per un nuovo gruppo 😃
SatyajitRay
Alcune mi piacciono un po’ di più. Altre meno. Non parlo di ciclistica, motore o questioni tecniche ma solo di feeling: proprio non sono moto che mi affascinano. Per non parlare di tutta l’epica che gli ruota intorno. Tra tutte prenderei solo la freewheeler :lol: