maxiii
Cari ragazzi, ieri sera ho avuto l' occasione di ritornar ragazzino, per qualche ora è successo.
Nei primi anni '90 realizzai un sogno che era quello di avere un HD, era una 883 nera, semplice e pulita.
Fu mia compagna inseparabile per 5 anni...poi la vita ti porta a separarti dai giocattoli, a volte.
Ieri notte un ritorno di fiamma (scimmia) per quella moto che non ha eguali.
3 HD in giro di notte per Manila...aria calda e soud motore struggente....dio santissimo....
Che ne pensano i miei amici Royals di HD, in particolare della 883, dimenticando, per un attimo, il cliche' del tipico driver di queste moto per concentrarsi solo sul mezzo? 🙂
screen shot download
WoL
Io preferisco la Irony ma ho provato a montarci sopra e sembravo un bambino sul triciclo...
... troppo piccola 🙁
Laisergatto
Anche a me piace molto la 883 iron.... Un po' più "cattiva" rispetto alla classica standard che comunque è già bella...
Slowhand
Come si diceva ieri: la HD è la moto di Elvis e di tanti altri, e uno che suona(va) r'n'r non poteva restare indifferente. E però, nonostante tutto, non sono mai riuscito a farmela piacere. Per carità, sulla meccanica, sulla moto, niente da dire. Ma troppe esagerazioni, troppo esibizionismo. Troppo casino, diciamo anche. E poi io sono piccoletto, forse giusto la 883, sulle altre si e no che riuscirei a salirci.
In ogni caso, è difficile (almeno per me) separare la "moto" HD da tutto quello che c'è intorno. La "mistica" della HD si nutre anche di tutto quell'alone di movimentismo, che però non mi ha dato mai l'idea di "libertà" che, sin da ragazzo, associavo alle due ruote. Insomma, massimo rispetto, belle moto, brava gente... ma non fa per me.
tur-artig
L'anno scorso ho venduto la R.E. Electra proprio per comprarmi una 883. Il problema è che facendo l'Americano l'ho presa come seconda moto (ho una Road King), è un ottima moto e mi piace molto ma qui per quest'uso è troppa. Così l'ho già messa in vendita per poi ricomprarmi la R.E. stavolta la Classic ma sono indeciso sul colore (crema o nero) e sulla sella (lunga o doppia).
Rocket
La 883 Iron e la Forty Eight sono secondo me le moto più interessanti che la Harley ha tirato fuori negli ultimi anni. Tra l'altro della casa di Milwaukee mi piace solo la filosofia della serie Sporster... moto piccola con un gran motore, sia per concetto che per estetica. Certo che una persona alta sullo Sportster non ci sta!
tur-artig
Vi assicuro che sulle Sportster sto benissimo, (dopo aver cambiato la sella però) e non mi sembra di essere basso con 1,84 e più di 100 kg. La versione più adatta al turismo per me è la 883R.
Gigi
bellissima moto, meglio se fine anni 80 (4 marce), da modificare e ridurre all'osso (diciamo pure l'idea originaria di bobber). fino al 2006 restano a carburatore, il che è un'ottima cosa, perchè di harley a iniezione nel mio garage non ne entreranno mai. l'unica altra vera opzione che avevo considerato alla royal enfield, poi per questioni consumi e di costo relativo all'età (non si trovano neanche rottami sotto ai 4000/4500 euro), mi sono buttato sulla royal, decisamente più parsimoniosa da comprare e mantenere, e con altrettanto carattere (con qualche modifichina ad ok).
se farò soldi e carriera resta lì l'idea di un vecchio shovel dyna da imparare a far funzionare come si deve per farci un sacco di km
la versione più adatta al turismo secondo me era l'883 custom, per pedane avanzate, serbatoio da 17 e ruota da 21", ora lo fanno solo 1200 ed è pure brutto come la morte, con davanti quella ruotina da triciclo (senza offesa per i possessori, ma solo per la moto che per fortuna è come i cojones 😉)
PintoDaftPunk
A me piacciono moltissimo, hanno un fascino tutto loro, come le nostre Royal. Adesso magari magari sono un po' inflazionate, nel senso che molti la comprano per darsi un tono e la rivendono dopo 3000 km per ricomprarsi lo scooterone, però per me hanno sempre un grande fascino.
serpico
Boh... gran motori.. belle moto.. ma non mi fanno scattare quel che di più. Se volessi andare su grosse cilindrate preferirei comunque la Guzzi sia confrontando fra le attuali sia fra le vecchie
maxiii
Ragazzi è una grande emozione sentire quel gigantesco bicilindrico fornire coppia accompagnata da sound di scarico incredibile. Da 'ste parti non vanno troppo per il sottile e gli scarichi son semplicemente tubi vuoti e corti....il finimondo, insomma moto emozionante. L amico proprietario dei quattro gioielli è il tipico Harleysta in pelle e bandana....il sottoscritto un jeans ed una maglietta. 😃
Alla consegna delle chiavi, gli Harleysti mi dicono: " Max, non ti preoccupare, vai come ti senti, se ti lasciamo indietro, poi rallentiamo"
Abituato al mio fulminetto maneggevole li ho persi ( li ho mollati) e sono arrivato al bar malfamato 15 min prima di loro" 😃 :lol:
" capisci, Max, il bello ed il cimento dell' Harleysta è andare più piano possibile in 5...i carburatori te lo consento molto piu' che l IE"
" Max, la prima giu' e le altre su"
Insomma ognuno la filosofia di vita se la fa un po' come vuole, io sò zingaro e mi piace il mezzo meccanico e soprattutto guidarlo...
Arrivato a casa, dopo una settimana di bagordi e motociclette, l ho vista li', sola soletta, mi ha guardato fiera ed offesa...un velo di tristezza traspariva dal suo fanalone...." ' azz è un anno che ti porto in giro in asia, per terra e per mare, su strade impossibili, guadando torrenti con l acqua sino a meta carter, ti faccio divertire come un matto, canto ad ogni tocco di gas ed ululo a 140....incontri la prima moto manilegna e mi vuoi abbandonare?!"
"Tranquilla, moto tutto cuore, ti ho portato filtri aria, filtri olio, pastiglie freni e cavo contaKm nuovi, avrai semplicemte una sorella 'mericana, se mai un giorno arrivera', resterai con papà"
:o
Canemitzo
Quand'ero giovine, è vero, avevo una targhetta arancio e nero H.D. incollata sulla chitarra. Ma ero giovine. Poi crebbi, e crebbendo mi passò un pochetto la passione, che poi era più per il mito che per le moto in sè.
Adesso mi lasciano freddino, però a padova ne girano un paio che si fanno guardare due volte, una postatomica, tutta metallaccio grezzo, telaio motore e poco altro, e un'altra con le tassellate e gli ovali portanumero, cattivissima...
Mah...
Però come dice giustamente Maxiii, una non esclude l'altra.
Laisergatto
Ragazzi io sono dell'idea che alcune harley... 883 iron in primis... Siano davvero belle e profondamente diverse dalle nostre royal quindi ci stano benissimo in coppia!!! Anch'io sogno di affiancare una HD alla mia royal... Una cattiva e una ricca di stile per capirci da usare in relazione allo stato d'animo che mi sento quel giorno!!! Io comunque ho notato che gli harleysti hanno un profondo rispetto per noi royalisti....
caricabasso
serpico wroteBoh... gran motori.. belle moto.. ma non mi fanno scattare quel che di più. Se volessi andare su grosse cilindrate preferirei comunque la Guzzi sia confrontando fra le attuali sia fra le vecchie
Quoto.
Il vecchio V7 mi fa sbavare.
Gigi
sul vecchio v7 sfondate una porta aperta (porto un vecchio sport telaio rosso sulla schiena, con bionda annessa), già che ci sono aggiungo i california II e III e il t3 che mi hanno sempre affascinato
Nuwanda
Andai a vederla prima della royal, la scelta era una 883 base e pigliare solo il casco...o royal+bardatura quasi completa+accessori.
Quando ho visto la DLX però...
Ad ogni modo è un alternarsi di voglie...ma la HD ha da perdere contro la enfield sulla mancanza del kickstarter...senza un kickstarter piuttosto mi prendo un transalp da affiancare alla trombona per i viaggi "veloci" 😛
Mia sorella è un continuo cambio di opinioni...prima HD...poi royal...poi v7 stone...poi HD...enfield...di nuovo HD...vedremo quando avrà i baiocchi 😛 (anche se il mio sogno sarebbe convincerla a prendersi una AVL a carburatori)
Ad ogni modo sono concorde su certe esagerazioni e aerografature...nel senso...belle eh...ma non le sento "hard road"
Una HD con qualche modifica minore...niente fronzoli strani (ma io non tirerei via tutto all'osso come gigi...alcune comodità mi piace averle 😛)
Iron, o anche una softail e pure un fatboy duro e crudo.
Chissà...forse 🙂
lupo
comunque se uno ha una moto che stompi-stompi anche in futuro potrà guidare solo una moto che fa un rumore uguale o simile....poi il resto è solo gusto personale...o no?
Dueruote
Belle. Sono bellissime, ma irrazionali. Ho avuto la HD più guidabile di sempre (XR1200) e credo che non tornerò più al marchio americano. Se devo rischiare, vado sulle Royal... che mi piacciono molto di più e curvano meglio.
Italo
Accidenti sei andato a pescare lontano.. è di sette anni fa questa discussione
marionline
Oggi per strada ho visto una yamaha xv950r nuova di pacca. Da lontano ho pensato fosse una Harley...