Preparate il secchio per il vomito che state per vedere na schifezza :huahua:
Siccome quella scassa-maroni della mia compagna ogni tanto vorrebbe farsi un giro in moto, ho dovuto accontentarla...
All'inizio pensavo di fare tutto custom, pure sella e telaietto sella... ma poi la mancanza di tempo ed il suo fiato sul collo hanno fatto si' che optassi per una bella scorciatoia...
Pero' siccome che nelle cose se non ci metto la firma non son contento :lol: , ho voluto far si' che la sella passeggero si potesse mettere e togliere nel minor tempo possibile, perche' la mettero' solo quanto serve (raramente) e la togliero' subititissimo dopo.
E via cosi' che nel giro di 1gg nemmeno ho fatto tutto (la sella e' arrivata ieri grazie al buon Serpico).
Partiamo dalle boccole per lo sgancio rapido:
In foto sono 3 ma ne servono solo 2, ne ho fatta 1 in piu'.
Volevo farle Inox ma non lo avevo disponibile e le ho fatte in Ergal.
Le boccole vanno posizionate sul perno superiore degli ammortizzatori, proprio dove si aggancerebbe la sella.
Io ho anche le frecce messe li' quindi era fondamentale che non dovessi ogni volta svitare e riavvitare.
Ho dovuto un po' allargare con lo smerigliatore la forchetta della sella per arrivare al diametro della boccola (12mm).
Monta perfettamente, in meno di 5 minuti, solo tramite il vitone anteriore:
Si' lo so, fa cacare... ma almeno la posso togliere e mettere senza tanti sbatti.
Ma cosa non si fa per non sentire rotture di balle?!?! :hammer: