kmsws wroteÈ qualcosa che si controlla durante i tagliandi? Posso controllarlo io personalmente (senza esperienza... il massimo che ho fatto io personalmente è stato cambiare la pipetta della candela) o è meglio andare dal meccanico?
Grazie mille
Tale vite durante i tagliandi non si controlla mai anche perchè non è previsto che da sola si possa svitare.
Data la tua limitata esperienza penso proprio che non ti convenga aprire il carter sinistro per controllarla, è meglio se ti rivolgi al meccanico anche se dovrai spiegargli per bene quello che dovrà fare, ed anche il perchè, in quanto potrebbe ritenere la tua richiesta piuttosto insolita.
In ogni caso, dato che se questa vite viene via può essere piuttosto pericoloso, sarebbe bene, almeno sulle Continental GT, verificare perlomeno se è ancora lì dove dovrebbe essere utilizzando una sonda endoscopia da 20 euro (infilandola dal foro di carico olio sul carter di sinistra si riesce a vedere chiaramente il pignone e la testa esagonale della vite se questa è ancora al suo posto).