Royal_Lele wroteIn che senso hai dubbi su Renolds? Sulla sua effettiva maggiore qualità?
Comunque più penso alla primaria e più mi viene da pensare che sia effettivamente la catena il problema... Capisco la questione delle masse volaniche ridotte (anche se mi pare che a riguardo sia stato sollevato qualche dubbio tempo fa), però credo anche che se così fosse, i casi di GT con problemi alla primaria sarebbero molti di più, invece, per fortuna, li stiamo contando sul palmo di una mano (almeno quelli conosciuti qui nel forum).
Credo che la prima cosa da fare sia quella di montare una catena rinforzata e di indubbia qualità... anche perchè, ignoro il motivo, ma la GT è una nota divoratrice di parastrappi della ruota posteriore... quindi, nonostante la potenza e coppia modesta, credo che il problema sia proprio nella “scattosità” del motore nelle decelerazioni/accelerezioni.
Poi anche il tendi catena andrebbe sicuramente migliorato... però anche qua mi chiedo: con tutte le Royal (GT e non) che ci sono in giro, se ci fosse un problema con il sistema di posizionamento automatico, non si sarebbero verificati altri casi anomali?
Tutto questo ovviamente sono mie elucubrazioni, potrei anche aver sparato cavolate... vi prego, correggetemi in caso!
Ti correggo solo sulla parte dei parastrappi.
La GT gli divora non per la maggiore prontezza del motore, ma perché la sede é soggetta ad infiltrazioni di olio o grasso che deteriorano la gomma.