Durante il fine settimana ho iniziato a rimontare il motore di Rudolph e quindi sono andato avanti con il discorso primaria.
Volevo provare ad usare un pattino tendi catena della classic engine
Usando però una vite migliorata con battente in gomma reperibile da Ciccio.
Ho dovuto però abbandonare del tutto il discorso perché ho poco spazio per inserire la vite.
Si potrebbe però accorciare la sede e usare ugualmente il pattino della classic engine ma resterebbe comunque poco spazio per inserire il tendicatena originale a mo' di tappo e poi non appoggerebbe bene la vite
Allora ho deciso di far fare (devo trovare da chi) un pezzo al tornio che vada al posto del tendi catena originale che abbia la sede filettata per la vite di Ciccio che spingerà quindi da sotto il pattino.
Il buco è abbastanza centrato
E lo spazio con il pattino originale non modificato c'è. Nelle.foto vedete che spingo la vite con una chiave a tubo per simulare il pezzo da fare al tornio.
Queste le misure del pezzo da fare
Per adesso ho rimesso il tendi catena e il pattino vecchio modificato da me. Il.tendi catena l'ho messo al contrario e ora spinge più centrato. Anche nel manuale ci sono foto con il tendi catena montato anche al contrario
Qua si cede che spinge più in centro