serpico wroteItalo wroteInteressante Gd.. Vediamo se ho capito. Tu metti in posizione la molla carichi il tenditore e fai lavorare il martinetto che sale a regolare la catena.
Poi una volta che essa ha fatto il suo lavoro allenti la carica della molla...
Allora se si può fare la metto giù più semplice.
Fai recuperare il gioco allo strumento e poi togli la molla e rimetti il bullone a mo di tappo..
Se non si vuole strane sorprese dalla completa assenza della molla si può inserire uno spessore interno della misura giusta che non fa scendere il pistone in caso il fermo non faccia il suo dovere.
In questo modo puoi registrare la catena al tagliando semplicemente reinserendo la molla al suo posto e farlo lavorare così per poi toglierla di nuovo.
Ho capito o non ho capito una cippa..
Bella Italo... ottima idea e senza modifiche... mi piace..
Unendola alla mia con vite modificata.potrebbe essere perfetta.
Se poi si vuole mantenere anche la.molla allora bisognerebbe levare il.dente di ritegno
Io pensavo ad un sistema tipo questo:
upload immagini gratis
è automatico, ma la molla spinge solo quando si allenta il bullone; ovvio che la molla può essere dovunque, l'importante sarebbe evitare che spinga quando vuole lei, ma solo quando lo voglio io.
Di seguito un sistema simile al nostro (dove si potrebbe mettere un controdado o dado laterale per evitare di far scattare la cremagliera sotto l'azione della molla, quando il fermo è serrato:
free image upload
Infine un sistema completamente manuale, ma sei costretto a regolare a naso oppure devi ogni volta smontare il coperchio
hostare immagini