Argomento sempre spigoloso, l'olio (stavo per dire "scivoloso" 😃 ma volevo evitare la battutaccia...).
Tralasciando la ricerca dell'Ottimale (sennò davvero apriti cielo 😛 ed il "Cerca" poi impazzisce), volevo rigirarvi questo dubbio. Quando si cerca un determinato lubrificante, sia online che dai rivenditori tradizionali, capita che possano trovarsi stessi prodotti con prezzi decisamente differenti.
A cosa può essere dovuta l'incongruenza?
E' il rivenditore che, lavorando magari su grandi numeri, ha margini differenti (e può applicare prezzi diversi alla media), o piuttosto sono scorte di magazzino che perdono valore (e caratteristiche)? O magari ci sono magagne sospette?
Fin quando una confezione sigillata non presenta sorprese??
Unica probabile risposta trovata finora, proprio sul sito della Motul (che per molti è riferimento principale quando si tratta di RE):
https://www.motul.com/it/it/community/474
ESISTE UNA DATA DI SCADENZA PER I LUBRIFICANTI?
Motul è certificata con la norma ISO 9001. Secondo la nostra procedura di qualità, i prodotti Motul sono garantiti due anni dopo la loro data di produzione. Per garantire la validità di questa garanzia, un campione di riferimento di ciascun lotto di produzione è mantenuto in modo sistematico e controllato in base ad una pianificazione stabilita.
Periodo di garanzia va a coincidere con quello delle prestazioni ottimali?
Che ne pensate?? :wink: