Allora io ho fatto sabbiare la marmitta... il tubo della stufa originale e anche il collettore.
Mi aveva fatto una verniciatura uno che si professava il "Lord of Marmitta Negher" e invece era solo un poveraccio.
Dopo 20 minuti di moto c'erano delle bolle sul collettore che nemmeno le pustole dell'età della peste nera...
In seconda battuta avevo carteggiato e passato una bomboletta termica che arrivava a 600 °C ma è durata poco e dopo pochi chilometri si era già opacizzata...
Adesso ho ricarteggiato tutto, e passato questa che arriva a 800 °C (se ci cliccate sopra si apre la pagina con le caratteristiche):

Cito testualmente:
Vernice spray speciale per la verniciatura di oggetti che sono esposti a temperature elevate come tubi di scappamento di moto e auto, ma anche forni, tubi di stufe, barbecue e molto altro ancora.
Applicabile su metallo, ghisa, alluminio.
Adatta anche come vernice protettiva per motori.
L'effetto è un gran bel nero satinato, davvero piacevole.
Dopo più di una settimana di utilizzo (avrò fatto almeno 300 km) sembra ancora appena verniciata, dovesse cambiare qualcosa vi aggiorno.
OT: basta che non abbiate fretta perché purtroppo ora sono in ferma forzata a causa rottura denti corona... mo' cambiamo pignone catena e corona :wall:
PS: la foto della bomboletta del nero non l'ho trovata...
PPS: per la cottura a 160 °C ho provveduto facendo un giro in moto spegnendo la moto ogni 5 minuti...
PPPS: Dimenticavo di dirvi che io l'ho preso a Leroy Merlin