Alla fine ho deciso di farci un salto domenica. Affluenza minore dell'anno scorso ma comunque gente ce n'era... Molte guzzi, h-d, triumph, bmw e qualche ducati. Royal pochissime come previsto, ne ho addocchiate un paio (una desert e una chrome) ad uno stand senza standisti e una avl in un angolino di un altro stand. Neanche una continental, davvero un peccato perchè applicare la fantasia di tutti i preparatori presenti ad una "base" come la gt darebbe degli spunti davvero interessanti!
Carina la gara di "spari" da 1/8 di miglio organizzata sul vecchio rettilineo. Più uno spettacolo che una gara vera e propria, giusto per dimostrare che i ferri oltre a splendere sui loro cavalletti sapevano anche correre..
C'era la possibilità di provare triumph, guzzi, yamaha, hd, ducati scrambler e bmw. Quest'anno ho provato la ninet scrambler: tanto bella e accattivante quanto deludente alla guida.. Motore fluidissimo e cambio precisissimo, sembrava di stare su uno scooterone....Non fosse per lo scarico laterale che ad ogni sgasata faceva scodare il posteriore (bella sensazione ma poco pratico per la guida in strada). Insomma l'opposto di quello che dovrebbe essere un mezzo etichettato come SCRAMBLER. L'anno scorso provai la ducati ed ebbi lo stesso identico giudizio. Troppo marketing e poca sostanza.
Comunque, alla fine la moto che mi ha colpito di più è stata questa bellissima guzzi, appoggiata così su un albero come se stesse riprendendo fiato dopo la sgroppata e con la tabella portanumero ricavata da un piatto di plastica..