Buonasera a tutti, come qualcuno saprà, al ritorno dal raduno del 15 aprile (630 km affrontati con le chiappe strettissime) a 30 km da casa la mia turchese presentava un rumore metallico che proveniva dai copri valvole, a un certo numero di giri, anche in folle si sentiva questo tintinnio che sembrava scomparire dando gas.
Il motore comunque girava bene ma non mi fidavo a restare in autostrada, così percorsi l'ultimo tratto mesto mesto in statale lasciando Alfietto66 a completare l'impresa.
Al rilascio del gas si sentivano scoppiettii, la cosa mi fece sospettare di un collettore non fissato bene ma, non potendolo toccare perché rovente lasciai la moto domenica sera in box e passai due giorni grigi preda del pessimismo cosmico.
Poco fa, avendo in tasca cinque minuti ho dato una controllatina attorno al serbatoio ma era tutto saldo, così con un ultimo rimasuglio di fiducia tocco il collettore e sento che è molto allentato!
Uno dei due dadi praticamente girava con le sole dita! Fantastico, ecco l'origine delle mie notti insonni; gli ho fatto un'iniezione di frena filetti e gli ho dato una girata, ora è bello saldo, non l'ho neanche accesa, domani mattina test e ritorno a usare la moto con il sorrisone!
Grazie a tutti per la vicinanza e in particolare ai Royals che mi hanno messaggiato e chiamato in questi due giorni.
Royal Enfield 4ever!