Quint89
Ieri avevo tempo e mi sono concesso un pomeriggio su strada con la bella Ines!
Ad una velocità media di 60-70 km/h mi sono fatto una bella passeggiata, accompagnata da una buona dose di tremolio e dal suono del mono!
A voi le foto
Qui sono a Solferino
free image upload
Parcheggio e veduta dalla Rocca di Solferino
Dopo essere stato a Desenzano del Garda, dove il vento era impetuoso mi rivolgo verso Sirmione!
e dopo 200 km col tramonto torno a casa 🙂
Dueruote
Belle foto...
Alecoslo
@Quint cosa studi all' Università?
AndreaBeatles
...com'era 'sta storia del Nord svantaggiato a livello del meteo??? 😃
Bellissime zone, complimenti per le foto...
E il lago senza la masnada dei gitanti ha sempre quel fascino in più... :thumb:
:clap: :clap:
Cidrolin
Alecoslo wrote@Quint cosa studi all' Università?
credo nomadismo o gironzologia...materie stupende...
Bravo Quint, i tuoi giri ci fanno viaggiare con gli occhi!!! Grazie!!!
Mandi
Herzog
Bello!
Ah, che meraviglia la gestione del tempo all'Università, e che rammarico il non aver posseduto, all'epoca, una moto.
Ora c'è la moto, e non il tempo.
Quint89
@ Alecoslo: studio Spezieria ma con risparmi,sacrifici e piccole entrate saltuarie ho comprato e mantengo Ines :reddy:
@ Andreabeatles: il meteo era compiacente 😉 temperatura a parte! I guanti Spidi NK5 sono favolosi,senza sottoguanti riscaldano e ho avuto un ottimo confort per quasi due ore, successivamente mi sono raffreddato ( air cooled :hammer: )!
Il Lago senza il caos estivo è favoloso,traffico quasi inesistente, sembra di essere in un altro posto!
@ Cidrolin: Non diciamo fesserie per favore. Fancazzismo applicato al ridotto tempo libero è la facoltà!
In realtà appena posso salto in sella... e scatto foto!
vecchiolupo
Tutto bello compreso il tempo, da noi non era proprio così.
Fabio65
wooowwwwww complimenti Biker!!!!!! bei posti davvero!!!!
Carlo17
Sirmione è una cartolina (anche se ha i parcheggi cari da morì)!
Gran belle foto quint e gran bei soggetti (i commenti sulla Ines li evito, lo sai già che mi piace un sacco)!
Invidio tanto i tuoi bei paesaggi e, onestamente, invidio pure il clima! Qua da noi c'è freddo e un vento da far paura.
Quint89
Grazie 🙂
Carlo il clima non lo invidiare, ho preso parecchio freddo :smoke: tuttavia ho prolungato il benessere adottando una soluzione semplice ( e un po' zingara): ho preso 4 elastici piuttosto robusti e c'ho chiuso le maniche della maglia sotto la giacca di pelle e gli orli dei pantaloni sopra gli scarponi, non avendo dei pantaloni tecnici ma semplici jeans robusti l'aria entrava da sotto e raffreddava le gambe, così ho ''sigillato'' con gli elastici e per 2 ore abbondanti le gambe erano calde!
L'unica zona sempre critica sono le mani, i guanti per quanto buoni dopo un po' di tempo a 0/-1 gradi si raffreddano
Canemitzo
Bravo Quint.
Sempre in strada.
Che questo entusiasmo non ti abbandoni mai :beer:
wingio
Quind sei proprio preso complimenti!...anch'io giro d'inverno... e devo dire che mi piace assaje assaje... non ho problema addosso...calza maglia termica sotto i jeans, camicione di flanella "Patagonia" gilet imbottito e giubbottazzo da moto vi assicuro che con il cacchio che entra freddo... ma non ci sono guanti che tengono il freddo... il fastidio è che dopo un po perdo la sensibilità delle dita e non riesco più a tirare la frizione :/ stavo pensando di montare dei paramano... ma sono un po bruttine per l'estetica della moto :rolleyes:
Quint89
@ canem: grazie 🙂
Confesso che non sono ancora in grado di guidarla con facilità, noto che ( e correggetemi se sbaglio) va guidata con un po' di fisico e nelle curve prese un po' veloci ( si fa per dire... a velocità di 80-90 km/h) l'anteriore non lo sento solidissimo
LA mia punta velocistica è 110 km/h :hammer: ed è stata un'esperienza mistica :hammer:
@ Win&Giò: grazie anche a te! Sui guanti hai ragione... dopo un po' si perde sensibilità! Tieni sempre la stessa marcia :huahua:
Carlo17
Per il freddo (ormai però si va al prossimo anno) comprate le termocopertine per le manopole!!
Comunque guido abbastanza di corpo anche io e per le curve veloci, mi sbilancio di corpo tenendo così la moto più dritta (basta spostare leggermente la chiappa sulla sella o il busto verso l'interno della curva).
Per il posteriore, condivido le tue sensazioni, ed infatti vorrei provare ad irrigidire/ammorbidire gli ammo per sentire se e come cambia (ma qualcuno prima deve spiegarmi come si fa!)
Quint89
Macchè termocopertine, un bel bombardino caldo :hammer:
Io ho solo la sensazione sulla ruota anteriore, comunque la moto mi va benissimo così 🙂 è comodissima!
Prova a regolare gli ammortizzatori! Ma se poi ti sale la zavorrina potrebbe inveire...
AndreaBeatles
Carlo17 wrotePer il posteriore, condivido le tue sensazioni, ed infatti vorrei provare ad irrigidire/ammorbidire gli ammo per sentire se e come cambia (ma qualcuno prima deve spiegarmi come si fa!)
C'è la "ghiera dentata" da regolare con la chiave apposita (la vendono da Ciccio o non so se i concessionari la passano come fornitura, ora...).
In caso, "scroccala" al prossimo controllo in officina!! 😉
Carlo17
Tornando alla guida, se ti capita prova, spostarsi leggermente fa tanto ai fini della piega e, avendo la moto più dritta), ci si sente più sicuri (mica devi fare pieghe da moto gp, però un po' di sbilanciamento sulle curve lunghe/veloci, a me aiuta molto).
Io, comunque sia, ho già segnato sul calendario (al primo settembre) di ordinare le termocopertine, con 20 euro mani calde tutto l'inverno!!