Oggi:manubrio originale con riser senza la necessità di cambiare manubrio.
Ricordo che è necessario sollevare il serbatoio e prendere un pò di gioco con i cavi dell'acceleratore. Per sollevare il serbatoio ho mollato i bulloni (12 e 10) che tengono le molle del sedile anteriore e ho sfilato il dado (da 12) che si trova sotto al sedile e tiene il sedile stesso attaccato al telaio. Tolto il dado si solleva un pò il sedile in modo da poter con una chiave da 10 svitare i due bulloni che tengono il serbatoio. Basta sfilare all'indietro il serbatoio per farlo uscire leggermente dalla propria sede. A questo punto spingere verso il canotto i due cavetti del gas per evitare che rimangano tirati. Il cavetto della frizione va liberato da alcune fascette che lo tengono unito al telaio. Si allentano i morsetti ai quali sono fissati gli specchietti e si fanno ruotare un pò verso il basso insieme alle leve del freno e della frizione. Purtroppo i blocchetti dei comandi risulteranno puntare verso il basso e i pulsanti interessati andranno ricercati col pollice. Ma si farà l'abitudine a saper che l'accensione e il clacson son più verso il basso.
Tutta questa tiritera per dirvi che la schiena con la variazione della posizione di guida vi dirà Grazie dopo ogni giretto che farete. Vi presento Poleddu co, manubrio rialzato: