Quint89 wroteAndreaBeatles wrote
Provate entrambe... personalmente meglio le prime (le seconde a lungo andare si "aprono" e perdono la "spinta" dovuta alla "spaccatura".
L'ibrido "top" è la zigrinata-bombata... non ce n'è per nessuno!!! 😉
Ciao Andre! Le hai provate entrambe a scopo preventivo o perché s'erano rotte? Se non sbaglio le viti del paracalore sono 3.
A me comunque preoccupano più i due rivetti del battitacco-paracalore
I rivetti sono problema minimale... l'autofilettante elimina direttamente il problema a monte.
Le ho provate in altre "location" 🙂 ...esempio, supporto dello scarico: quando avevo quello non originale, soprattutto inizialmente, dovevo tirare periodicamente il dado del supporto (vd. Giringiro 1 🙂 ).
Tira oggi, tira domani, la "spaccata" si apriva e diventava un mero "spessore" (perdendo la spinta "di contrasto" che la spaccatura dava almeno inizialmente).
Su suggerimento di un mio amico, installatore elettronico, ho cominciato ad usare rondelle bombate (la "spinta" rimane ma scema meno rispetto alla spaccatura) e contemporaneamente zigrinate (fanno presa a mo' di "rampone" sulla carrozzeria). In più, difficili da trovare ma ottimali, ne esistono di spessore ridotto (una di quelle, ed un mezzo dato autobloccante, hanno eliminato il problema al supporto dello scarico e ridotto l'ingombro - prima la catena in alcuni caso andava a "toccare", data la sporgenza).
Sistema utilizzato anche per rifissare il raddrizzatore di corrente, dopo lo schianto netto del supporto (minirondellina bombata e zigrinata, nessun problema riscontrato successivamente).
Da consigliare in pieno!!! :thumb: