Ciao a tutti vorrei riportare una breve scarpinata con la mia nuova,bellissima e sbrilluccicante Chrome Black, chiamata Ines!
Tutto inizia sabato mattina, alle ore 7.50 vado a fare la guida con la Kawasaki dell'autoscuola, pioggerellina e nebbia, un ''discreto'' freddo.
Dopo 2 ore abbondanti si torna a casa e...spunta il sole.
Vabbè è deciso!
Prendo la Royal e con l'idea di un giro breve inizio a macinare strada.
I primi km vado decisamente piano, 30-40 km/h, Ines è come un destriero che deve scaldare i muscoli prima del viaggio, mi godo il sommesso thump, il sole che avvolge la strada,che bacia la terra infreddolita.
L'aria profuma di umido e si riscalda,la strada si asciuga e i colori si fanno più vividi! Quanto è bello guidare la mia Royal, nelle varie accellerazioni arrivo a 50-60 km/h non oltre perché io devo imparare e il metallico destriero deve correre lentamente;percorro con calma la strada fino a Villafranca di Verona, la Royal si adatta bene alle strade cittadine ma il suo ambiente è ben altro... arrivo a Custoza,destinazione Ossario, inizia la collina, salite,discese, curve e controcurve, le auto che prima ci braccavano si distaccano da noi, che come un tutt'uno percorriamo le bellissime strade collinari, il ''mono'' è generoso e prontissimo ad agitarsi ad ogni giro di manopola... che goduria!! Questo è il suo ambiente! La spinta ai bassi regimi nonostante il limite del rodaggio è formidabile... che bello!
Il suono che a velocità di crociera è sommesso si fa distinto, come un cuore che batte forte, attirando ancora di più gli sguardi della gente e dipingendo sul mio viso un sorriso divertito! La mente lentamente si dirada e finalmente esiste solo quel preciso momento.
Proseguo ancora... Custoza, Oliosi, una piccola cittadina, sto andando a caso, totalmente. Mi piace perdermi...
Vedo un cartello... Peschiera del Garda!
Urca! Il battesimo del Lago di Garda ci vuole alla piccola Ines!
E allora: nuova destinazione! Il lago è bellissimo, il cielo che nel frattempo s'era annuvolato regala sprazzi di sole alternati a momenti di oscurità bugiarda!
Io e la Royal ( lei più che altro) attiriamo gli sguardi di tante persone, manco guidassi in perizoma :huahua:, provo un certo gusto esibizionista!
Ci fermiamo e dopo una brevissima passeggiata sento il richiamo del destriero... non resisto e torno in sella ( dopo 10 minuti appena).
Spedivellata d'obbligo davanti a degli anziani curiosissimi e via di nuovo!
che bello!
Avrei voluto non finisse mai ma il tempo scorre inesorabilmente e allora torno verso la mia casa, sempre con andatura tranquilla,fermandomi ad aiutare un signore con una Lancia Fulvia che faceva le bizze, mi confessa che aveva avuto varie Moto Guzzi in gioventù, dopo aver magicamente risolto,saluto e riprendo la strada,deviando per un percorso sterrato che tanto percorrevo con la LML.
Arrivo a casa, Ines ritorna dormiente, pronta per il prossimo giro assieme, ricco di gioia!
Km percorsi 170
Percorso: a caso- casa- Villafranca di VR - Ossario di Custoza - Oliosi - Peschiera del Garda - Borghetto sul Mincio- Valeggio sul Mincio - Villafranca - casa
Ecco alcune foto: