Carlo17
Oggi ho incrociato tutti i personaggi che alimentano i luoghi comuni sui saluti tra motociclisti.
Un tizio sorridente in guzzi che mi ha salutato con due dita, un tizio su una naked che mi ha salutato sbracciando (felice di salutare lui per primo), un altro su un'altra naked che ha risposto al mio saluto, un ragazzino con il duke che, chiaramente, non ha capito cosa fossero le mie dita alzate (espressione inebetita "ma ce l'hai con me?"), un anziano in fin di vita su una moto di quelle motone americane da 12 tonnellate, che non mi ha nemmeno visto passargli accanto e salutarlo (muuuuah), il famoso "harleista con barba" che mi ha sverniciato a 150 in una strada con limite a 70 e che, nonostante lo avessi visto arrivare e avessi alzato il braccio in anticipo per vedere se rispondeva, non mi ha chiaramente cagato di pezza e infine loro, i due GS a prendere il caffè che si sono rifiutati di rispondere al saluto! Erano appena usciti dal bar, mi hanno fissato mentre arrivavo, salutavo, passavo e nonostante ciò, non hanno alzato nemmeno il mento per fare un accenno di saluto, maledetti loro e i loro bar!!
Quint89
Hai incrociato molta gente, io per ora li conto a malapena su due mani i motociclisti incrociati. A Verona sono troppo conservativi oppure sono io il cogli*** che gira con questo freddo!
Comunque hai un bilancio decisamente positivo!
Carlo17
settimana scorsa con italo abbiamo incrociato ancora più gente. Comunque può darsi che sia il tempo, qua anche oggi era nuvoloso, ma c'erano comunque 8/10gradi, era facilmente godibile. Magari da te fa più freschino e la gente sta al calduccio...chissà!
Canemitzo
Padova 8 gradi. Appena ho deciso di farmi una dose di moto, ha cominciato a pioviginare...
StefanoP
Qua a Lecco, finché non piove o ghiaccia c'è sempre gente in moto. Io tendenzialmente sono umorale, nel senso che se mi sveglio allegro saluto tutti (a parte i quindicenni coi raudi nella marmitta), altrimenti mi limito a rispondere ai saluti (quella del piede non la sapevo ancora 🙂). Se non rispondo, è solo per lentezza di riflessi: vi basterà fare inversione per vedermi stampato sul primo muretto.
Carlo17
Oggi sono uscito nel pomeriggio, ma ero svogliato in partenza, non mi andava di andare troppo lontano, avevo mangiato troppo e non mi sentivo benissimo (ma è vietato rinunciare ad una gran bella giornata di sole), e quindi ho optato per un itinerario breve (che poi è stato comunque di un'oretta).
Insomma, son partito da Prato, ho puntato verso Calenzano e ho, sin da subito, iniziato a incrociare altri dueruotisti. Il primo non mi ha filato (il solito ragazzetto con il duke), il secondo ha cacciato fuori il piede sinistro (veniva nell'altro senso), poi ho girato e puntato verso l'infinito stradone che si protrae da Calenzano al Mugello, e mi sono avviato verso Le Croci. Da qua, mi si è aperto un mondo di saluti. A parte il piacevolissimo viaggetto (le ho tirato il collo come un matto, godendo come un riccio su una spugna, e mi piace sottolineare come mi ha completamente cambiato umore e stato d'animo in 2 minuti la piccola), ho incrociato una trentina di moto.
Riassunto breve:
I gruppetti (da 2 a 8 moto) salutano tutti, che sia piede, mano fuori o solo due dita, ma salutano sempre!
I Power Ranger (tra i quali uno su una splendida ducati 1198, con un rombo da paura) non tutti, ma molti salutano.
I cugini inglesi (Triumph) salutano tutti, categorico!
Gli harleisti sono strani, alcuni salutano sbracciando, tutti contenti, alcuni invece viaggiano come se stessero su una sportivona e non si filano nessuno (per altro, ho incrociato più 883 che GS).
Le coppiette tendenzialmente salutano (solo il guidatore, le zavorrine non si muovono).
E infine, un GS MI HA SALUTATO!! Onestamente, mi ha soltanto lampeggiato , anche un po' timidamente, MA LO HA FATTO LUI PER PRIMO!! Tutti gli altri Giessisti non mi hanno neanche guardato, ma uno lo ha fatto, ed è una bella consolazione.
L'itinerario, comunque sia, si è concluso al bivio che porta al bilancino/barberino, lì infatti ho fatto dietrofront e mi sono rifatto il percorso a ritroso.
Onestamente preferisco le salite collinari, i tornanti stretti, una velocità media sui 60 e i continui cambi di direzione, però oggi non mi è dispiaciuto fare curve morbide, pendenze tranquille e tenere velocità un po' più sostenute (mediamente sugli 80/90), non lo avrei mai pensato, ma la bimba tiene bene il passo e in curva è piuttosto precisa e dignitosa (me la immaginavo più goffa a velocità più sostenute), inoltre sono stato estremamente soddisfatto nel vedere come nelle salite un po' più "insidiose" si mangiasse le auto e se ne andasse su come se niente fosse.
Insomma gente, la classic è proprio una signora moto, si guida bene, funziona bene, frena bene (a me il freno davanti da sempre tante soddisfazioni), cambia bene (motul 5100 promosso a pieni voti, ho fatto 3a/4a/5a senza frizione e non ha dato strappi né fatto saltelli, sono entrate morbide e dolci, UNO SPETTACOLO!), ed è dannatamente bella!
Tornando ai saluti, la salutano quasi tutti, quindi mi rallegra dirvi che qua nelle mie zone (aaah, quant'è bella la Toscana), il saluto esiste ancora!!
un lampeggio (mai congedo fu più calzante)
gdbuono
Era Gattoarturo in fuga su GS!!!!
Quint89
la Bullet ha il potere di migliorare l'umore e di cambiare la giornata 🙂
Stappa una bottiglia per il GS che ti ha salutato :huahua: :huahua: :huahua:
AndreaBeatles
Carlo17 wrote
E infine, un GS MI HA SALUTATO!! Onestamente, mi ha soltanto lampeggiato , anche un po' timidamente, MA LO HA FATTO LUI PER PRIMO!! Tutti gli altri Giessisti non mi hanno neanche guardato, ma uno lo ha fatto, ed è una bella consolazione.
Data da segnare sul calendario!!! 😃 😃 😃
Tranne l' "eccezione", la statistica è confermata (strano per i Power Ranger... di solitano salutano "in toto"... al limite delle leggi della fisica 😃 - e vien voglia di dire, vedendoli uscire ginocchio a terra dalla curva, "lascia stare, basta il pensiero!! 🙂 - ); le passeggere spesso si salutano tra loro ho notato.
Quoto sul potere benefico antidepressivo (antitutto) delle due ruote. God bless RE!! :wink:
Contento per il feedback sul cambio d'olio (le vibrazioni che dicevi?? Com'è andata coi piedi??).
:clap:
gdbuono
Quoto AndreaBeatles!! Ma Gattoarturo dove sta?
Carlo17
A 80, vibra poco, a 90 è ancora un trattore, ma con calma si scioglierà. Per ora cerco di stare sulla soglia limite, così non mi smonta i piedi.
Più che altro mi fa ridere che a 80 gli specchietti siano più fermi che a 30 (presumo sia per l'impatto dell'aria)
gdbuono
Carlo, è arrivato il momento che qualcuno ti dica la verità su quelle vibrazioni ..., ma non vorrei essere io!
Carlo17
...vibrerà così per sempre?? Devo comprare delle suolette ad acqua per attutire le vibrazioni ai piedi??
Il "col tempo si scioglie" era tutta una bufala??????????
gdbuono
Carlo, rassegnati o falla vedere a uno bravo. Non è normale che vibri così!
Carlo17
Va beh via, te la farò vedere al prossimo raduno, almeno mi monti l'accrocchio e si risolve tutti i problemi alla radice!
:beer:
gdbuono
Ma come lo devo dire? Non esiste nessun accrocchio! Il mio è un metodo, una procedura. E' infallibile e testata, ma non è un accrocchio. E di sicuro non vibra.....
AndreaBeatles
Quint89
Bellissimo...!
Io le prime volte che usai la vespa LML rimasi sbalordito del saluto di altri vespisti ( senza fare distinzioni). Fu veramente strano essere salutati in un luogo dove spesso vige l anarchia e l arroganza come la strada. Per quello non mancherò mai di salutare "un altro come me".
Pocapresia
Franco
Bello e..(purtroppo)..nostalgico!! 🙁
Ma non disperiamo..e continuiamo a salutare!! 😉 :cool: