Dueruote wrotegattoarturo wroteQuotone a Mario. Illudersi di guidare una fantic o una bsa solo perché c'è scritto sul serbatoio lo trovo patetico.
Non ho nessun ricordo del vero Caballero. A me piace e basta. Comunque non ci vedo nulla di male nelle operazioni nostalgia. La Mini e la 500 vendono bene. Mica deve essere la stessa auto. Basta che susciti una piacevolezza estetica e che riprenda anche solo vagamente l'originale. Credo che nessuno di chi l'acquisterà pensi di avere comprato il Caballero degli anni passati.
secondo me ti sbagli di grosso, tutti quelli che l'acquisteranno lo faranno per il nome, se sul serbatoio ci fosse scritto Zongshen o Shineray non se la filerebbe nessuno. Sono pure e semplici operazioni di marketing che fanno leva sulla mitomania oramai collettiva.
Personalmente non ho niente contro nuovi i costruttori e le nuove politiche industriali, la deindustrializzazione dell'occidente è un dato di fatto, è un futuro che ci siamo scelti, ma che questi nuovi colossi pensino a fare moto belle ed affidabili e che istituiscano serie reti di assistenza e che ci mettano il proprio nome sui loro veicoli, come fecero i giapponesi sessant'anni fa. Senza paura e con orgoglio. Mettere il nome o la faccia di qualcun altro su ciò che si fa è roba da paraculo. E molto da cinese (ci ho lavorato anche io coi cinesi. E pure lavoro con gli indiani, con i giapponesi, con i tedeschi, con gli americani, con i belgi, con i francesi, con gli inglesi, con gli spagnoli, con i napoletani...).
Poi naturalmente i gusti sono gusti e su questo non si discute.