Appena rientrato, trasfertone dalle 4 e passa antidiluviane, da poco di ritorno ma n'è valsa la pena. Semel in anno... 😉
Quasi da ultimo credo, mi permetto di condividere con voi un po' dell'esperienza, i miei "due spiccioli" 🙂 .
La mostra rapidissimissimamente: per la maggiore veicoli elettrici d'ogni sorta e maniera, gran materiale per i fuoristradisti, scramblerini in quantità industriale per le frotte degli ultimi hipster affacciatisi sul mercato 😉 . Bello il nuovo Bobber dei cugini Triumphisti (spaccherà qualche deretano a stelle e strisce); fan della Motogp che vanno all'Eicma per guardare la gara di MotoGp. Tante ragazze forzatamente vistose e similaccondiscendenti, troppi patetici patologici ammalati di pheega. Nel mentre, tanti motociclisti.
Ho provato a partire senza preconcetti diretti o indiretti, nonostante le anticipazioni di prima o seconda mano. D'indole difficilmente critico a scatola chiusa, anzi, ed ho voluto constatare con mano.
Lo stand Royal, praticamente a casa. Dove ho "stazionato" maggiormente, con dovizia d'immagini... Ne ho fatte a tonnellate, spero di non far danni con 'sto dannato Postimage ora... 😃
Miscellanea d'amennicoli... 😛
...il discusso disco posteriore, dall'apparenza d'innocuo proforma (10 a 1 che rallenta di più il mio! 😃 )...
...specifiche tecniche dichiarate per l'Euro 4...
...copricatena in plastica. OBIETTIVAMENTE BRUTTO. Ma non lancerei in merito anatemi: forse per gli indianini è il non plus ultra della "sciccheria moderna" raffrontato col loro mercato, forse è un "vorrei ma non posso", forse pure è indice di un "ci sono perchè ci faccio". In ogni caso, come dicevo, nessun anatema: ognuno di noi appena ritirata la "bella", nuova o usata che sia, ritocca quei 2-3 punti che "stonano" alla vista. Ecco, rimpiazzarlo sarà questione di un attimo tutto sommato... sempre che non voli via dopo 2/3 curve, vista la consistenza... 😛
...ops... 😛
...altro esemplare in mostra (testualmente,
"tutti euro 4 ma non tutta la gamma di colori in uscita nel 2017")...
..."nuovo" pedale del freno posteriore (il gioco c'è... ma anche sulle nostre a dovizia di correttezza!) e "applique" paracalore...
...dettaglio delle "nuove" strane pedaline passeggero... aggressive... 😃 ...anche qui, se non aggradano, si cambiano! 😉
...GT Euro 4...
...e relative specifiche tecniche dichiarate...
...il suo didietro... 😉
...frecce. Brutte, IMHO. Ma anche qui, a mente fredda dico, "ci si può disperare. Ma se si cambiano forse è meglio!". Alzi la mano chi non ha un solo componente non di serie e/o originale a bordo!! 😃
...tappi benzina "new style"...
Himalayan. Dichiaratamente
"non una Bullet in abito diverso. Un progetto parallelo."
Lo stand non brulica di aficionados, tutt'altro! Occasionali, incuriositi, interessati. Pareri entusiasti a palate (e ciò sinceramente m'ha rincuorato, dopo aver letto tante cattiverie fuori dalla tana sicura del forum, questi giorni... :/ ). Dalla ragazzetta che la definisce carina, all'endurista coriaceo che si apre alla scommessa, dall'innamorato della prim'ora. Tutto molto bello.
Personalmente dissi che la poesia non c'è. Innegabile, non più.
MA...
...ma almeno non condivido il filone del "Io ho il Santo Graal, chi si becca questa si becca il letame", magari leggendo e basta, à la Viva il Parroco. Costretti dalla normativa? Impeto timido alla modernità (o sincretismo col gusto trash d'origine - noi ridiamo e scherziamo, ma avete visto di cosa sono capaci i "Bulletteeeeerz" homemade in riva al Gange, si??)? Contentino per l'Europa (che per l'Asia, in confronto, è una CACCOLETTA come numeri di mercato attuali e potenziali, si badi)? Non lo so. Magari alcune esperienze saranno meno veraci, meno mistiche; alcuni... viaggi 😉 😉 😉 ...potrebbero avere un sapore un po' meno epico? Probabile.
Ma non metto al rogo i Royalisti 2017 per ora. Non senza prove su strada ben rodate e grandi numeri, almeno. 😃 Lasciateli a cercare qualche bullone non autobloccante per strada... 😃
Che poi, cambiamenti si... ma non astronomici o abissali. Il neofita ci crescerà insieme e sceglierà; il vero amatore CAPACE (a quanti si drizzano le antenne qui, Onorevoli Colleghi? 😉 ) saprà porre rimedio e plasmare a Sua immagine la Sua bella. COME SEMPRE FATTO FINORA. (Mettete dei fiori nelle nostre/vostre Bullet 😉 ).
A corollario ho avuto il piacere e l'onore di una lunga chiacchierata personale con l'.A.D della Valetino MC.
Giovanile, grintoso, ci crede. E' entusiasta dello slancio (visibile agli occhi di tutti - e le tante new entries ne sono prova provata) che il 22 Novembre festeggerà il primo anno d'impegno. Hanno al momento un progetto a base triennale, puntano ai 100 punti vendita/assistenza (...sfruttando anche la rete LML - vedi Verona - penso io?), vogliono "un punto assistenza ogni 35 km" (neanche l'HD ce l'ha :/ ).
Visibilità, conoscenza, diffusione e condivisione della storia, del prestigio, dell'orgoglio del brand (l'introduzione graduale della linea abbigliamento è anche in quest'ottica); sa che in posti come questo 😉 ci possono essere timori e diffidenze al "piccolo nuovo" (dico "piccolo" perchè ribadisco, v'ho visto porre rimedio a ben altro, beati voi o che potete 😉 ), spera e confida che l'esperienza possa parlare più dell'apparenza.
Gamma di 18 modelli completa entro Eicma 2018 (ndAndreaBeatles, comprensivi di gamma colorazione??).
"...mentre le Mash perdono pezzi", sibilo... . Sogghigna, avrò fatto la gaffe. "Nessun confronto, si cresce in proprio senza paragonarsi ad altro prodotto".
Lo faccio sbottonare sull'Himalayan, si punta già a fine aprile, "...poco sotto i 5000...".
Parliamo del problema pneumatici pre 2016 :eeek: (rimando a discussione in merito).
Su due piedi, la cambierei con la mia?
No. Manco morto.
Ma nessuna pernacchia "preventiva", non denigro nè rinfaccio (carburatore, pedivella, serbatoi rifiniti a mano, pre EFI, post EFI, piatti teutonici... ne abbiamo passate di tutti i colori e di ben altra portata, passeremo in pieno "Thump thump" anche questa). Ma rispetto la moltitudine di punti di vista.
Ma quanto caz@o è bello essere innamorato della Royal Enfield??? :clap:
...
Ps: alcune immagini mi compaiono nel post, altre no :grrr: nonostante la medesima procedura di caricamento.
Magari anche il browser è bello che stanco 😛 ...se si ripresenta domani il problema correggo in corsa... 😉