Sì, esatto, ho fatto un modello in carta (con anche le alette per sovrapporre i bordi nei punti di giunzione, in grigio nell'immagine), l'ho ritagliato e piegato, e infine l'ho provato sulla moto, segnando con esattezza i punti dove si trovavano i buchi per gli specchietti retrovisori e gli attacchi sotto ai blocchetti dei comandi, sftuttando le viti già presenti da entrambi i lati.
Poi ho appiccicato il foglio su una latta dell'olio, ho ripassato i contorni a pennarello e col flessibile ho tagliato la sagoma.
Una volta tagliata, ho piegato i bordi (in arancione) verso l'interno per renderla meno tagliente e ho poi piegato lungo le linee segnate in verde.
Ottenuta la forma finale, ho fatto un paio di fori per i rivetti e uno per la barra che collega la parte inferiore del paramani al blocchetto dei comandi, che deve essere rigida, per evitare che i paramani vibrino, specialmente quando siamo fermi a un semaforo.
Ho verniciato il tutto di nero, poi ho messo i rivetti e li ho dipinti color rame, come quelli del parafango anteriore. Infine li ho montati e provati.
La forma in figura è indicativa della geometria e della disposizione di tagli e fori, le misure non le metto perché dipendono molto da forma e inclinazione del manubrio montato.