Gil grazie come sempre dei consigli.
Avevo già regolato la pressione e gli ammortizzatori quando le avevo vecchie consumate e dure (2011). prese nuove (fine agosto), ri-regolato tutto, all'attivo 1250 km; sul bagnato ancora pessima sensazione di zero grip laterale, e, volendo, anche sull'asciutto in curva sulle righe bianche scivola (in città, quindi non a velocità del suono).
Non sono un pilota ma mi piace tenerla su di giri. Ho l'impressione che tenga meglio andando in due; io peso sugli 80 vestito.
Ribadisco, parva si licet, sull'asciutto va bene ed è gestibilissima, ma ci vorrebbe una mescola più morbida (ma da libretto non ho grande scelta)
tanto per confronto, la hondina 125 cbr di mia figlia, sulla quale ho montato dei metzeler laser (mi pare) con cui mi trovavo benone sia sull bmw r100rs sia sul k100, sul bagnato ha un comportamento accettabilissimo.
gil wrotenapomoto wroteIo ho sempre girato non solo in tutte le stagioni, ma anche con tutti i tempi, inclusi grandine nebbia e neve (e questo anche perché quando sei a 1000 km da casa non c'è spazio per gli schizzinosi).
Devo dire che però la RE sul bagnato è una saponetta. Dal freddo mi difendo, dalla tenuta di strada scarsa, no. Le gomme sono nuove (avon, dot 2016...), forse dipende dagli ammortizzatori posteriori, non so. Una bella limitazione, comunque resta una gran moto, una delle più divertenti mai avute. Da ogni stagione, ma non da ogni tempo.
Strano che le tue Avon Roadrider non abbiano tenuta sul bagnato. In passato le montai sulla Guzzi 850T e mi risultarono buone in ogni situazione, anche sul bagnato.
Quanti chilometri hai fatto con le gomme nuove? Nei primi 100 chilometri non danno il meglio, vanno rodate anche loro.
Verifica il precarico degli ammortizzatori e la pressione delle gomme. Attieniti ai valori da libretto uso e manutenzione e poi dicci come va.
Lamps