AndreaBeatles wroteIo cerco per quanto possibile di usarla, anche fosse per pochi minuti.
In ogni caso ho il mantenitore della Lidl (cercando anche qui nel forum, feedback ottimi :rolleyes: ...non credevo, ad essere sincero!!), se proprio la neve o il ghiaccio sono troppi si può ricorrere a quello (che appunto oltre alla funzione di mera ricarica, prevede il semplice mantenimento).
Accendere anche per poco ogni tanto è importante (benzina e filtri, appiattimento pneumatici...).
Concordo sulla qualità di quello del LIDL. Ha sorpreso anche me e poi ogni tanto lo migliorano ancora.
Riguardo ad accendere la moto, state attenti. E' vero che la cosa è positiva, ma solo a certe condizioni.
1- Accendere la moto richiede molta corrente e per ripristinarla è necessario un giro di almeno 5-10 minuti. Tenere la moto al minimo non ricarica la batteria, quindi accendere la moto davanti al portone e tenerla ferma per 5 minuti aiuta a scaricare la batteria.
2- La moto al minimo non muove gli ingranaggi del cambio, i quali sono parte coinvolta nella lubrificazione. Inutile scaldarla da ferma. Lo dice anche Massimo Clarke.
3- La cosa migliore è farsi un giretto vero di almeno 20 minuti. Questo scalda la moto, tiene in forma la batteria e dona freschezza a tutto. Tenete anche il serbatoio maggiormente pieno possibile per scongiurare la ruggine.