lillaghe wroteCiao Andrea, come ti trovi con quegli specchietti rispetto a quelli di serie?
Devo cambiarne uno dei miei di serie ma più li cerco meno li trovo e meno mi piacciono...
Il mio problema, penso abbastanza comune, è che mi vedo il gomito con quelli originali, penso che con questi sul manubrio il problema si ridurrebbe, sbaglio?
Ho anche l'impressione che si trasferiscano meno vibrazioni rispetto a uno specchio con lo stelo standard (lungo).
Altra domanda: purché siano omologati in fase di revisione non fanno problemi con questo modello di specchi?
Grazie 🙂
Ciao Lillaghe!! 🙂
Allora, per la revisione (partiamo da lì): se omologati è tutto ok in sede di revisione (e Aquila qui può darci l'ok definitivo in merito 😉 ).
Con i bar end, i gomiti continuano a vedersi?
Ni.
Cioè: molto dipende dalla posizione di guida (un po' più caricati in avanti permette d'essere "avvantaggiati" coi i bar end), ed all'abitudine comunque di non fidarsi eccessivamente solo di quello che si vede negli specchietti (pensiamo al classico "punto morto", per dire. Qui, girare la testa anche a conferma è abitudine buona da mantenere). Possono regolarsi visuali ed angolazioni per migliorarne la funzionalità al meglio, ma lo specchietto "perfetto" non esiste purtroppo.
Vibrazioni, effettivamente un po' rimangono. Ma qui dipende anche da altri fattori (es. qualità degli specchietti - trovarne un paio da... 5, 10 euro permetterà sì di risparmiare, ma ci saranno tanti di quei "giochi" tra i vari snodi che sarà un attimo vedere trasformarsi i fari di chi ci segue in fantomatici cerchietti luminosi nello specchio... - , pressione, regolazione, eventuale equilibratura gomme, velocità e numero di giri, tipo ed inclinazione di manubrio, etc... ).
Io preferisco la forma a goccia, sia per l'estetica, sia perchè lo specchio è leggermente maggiore del "cerchio" (ma magari chi ha l'altro tipo può prediligere, al contrario, il suo).
Potresti non vedere più il gomito ma dovresti chinarti leggermente per avere la migliore visibilità; se è compromesso accettabile per me la scelta è ok!! 😉
:thumb: