Frank85 wrote:thumb: Nerone!!!....bella!
Eh, col tempo di questi giorni per fortuna sono riuscito a beccare una giornata decente (anche se in cima - uno dei rari casi dove la strada arriva letteralmente "sul cucuzzolo della montagna" 😃 - saranno stati 10 gradi si e no, per fortuna senza vento. Ed il collettore sfruttato a mo' di stufa tra una foto e l'altra, diciamo che ha aiutato parecchio!! :lol: ).
Slowhand wroteAndre', mi stupisco. Silver Hammer, che altro???!!!???
Mammagari!!!
Pensato fin da subito, ovvio... ma, tecnicamente... non è femmina???? 😉
Ah, i dubbi..............
:rolleyes:
Neophytus wroteCanemitzo wrote Grigia é tanto rara quanto bella.
Oh, yes :thumb:
Canemitzo wrote sembrano gli Hagon? differenze da maniscalco o da orologiaio?
:doc:
Hagon... diciamo che le differenze ci sono. Una su tutte, da ferma, toccando il maniglione posteriore la moto dondolava giù e su di buona lena; ora, inchiodata nonostante prema a tutta forza (ed è cosa buona e giusta).
Alla guida sicuramente c'è stabilità e fermezza; anche se un set up ottimale come dicevo (regolazione raggi, equilibratura - mai fatta, non ha i pesi! - ) immagino possa fare notevolmente la differenza. 😉
Alecoslo wroteBella veramente. Dimmi qualcosa di piu' sul cuscino sedile posteriore.
Grazie
Allora, vediamo... per agevolare la mia passeggera avevo ipotizzato un sellino in gel (ipotesi scartata: benefici limitati "nel breve", ma poi il materiale perde col tempo le caratteristiche e tende a ridiventare scomodo - confermato da chi ce l'ha - ), o un cuscino ad aria "metti e leva" (eliminata anche quest'idea: troppo rischioso l'effetto "barcaleva", con pericolosi ondeggi tra una frenata ed una accellerazione).
Dopo ricerche in rete, becco 'sto cuscinetto da montare al bisogno (2 elastici 2 ed il gioco è fatto), regolabile ad aria (si gonfia cambiando l'altezza a seconda di peso, esigenze varie) ma a celle separate (le "bolle d'aria" sono "distinte" dentro il rivestimento, ad evitare quel dondolamento che oltre ad essere spiacevole può rivelarsi anche pericoloso).
E' della Tourtecs ed è disponibile in varie dimensioni e forme (anche per pilota):