gil wroteQualcuno ha provato a ordinare ricambi in Francia da AZMotors.fr oppure da Bike-parts-royalenfield.com in Inghilterra?
Sembra che entrambi questi distributori di ricambi abbiano i prezzi più convenienti rispetto a Hitchcock (a volte le differenze sono imbarazzanti), ma sembra anche che non abbiano molti articoli a magazzino in pronta consegna.
Con AZMotors.fr non dovrebbero esserci costi doganali ma solo spese di trasporto.
Qualcuno ha sperimentato quali sono i tempi di consegna?
Ringrazio sin da ora chi fornirà delle risposte.
Ciao gil,
allora, io ho ordinato da AZMotors, un ordine solo, ma bello grosso. Per come ho capito io, AZMotors coordina una rete di magazzini, quindi non è tanto il trasporto che può richiedere tempo
(spediscono con Colissimo, che arriva in pochi giorni ed è tracciabile con sicurezza), quanto, eventualmente, l'arrivo di qualche pezzo nella sede centrale - da dove poi parte lo scatolone.
Le spese di trasporto sono sui venti euro. Se vuoi un consiglio, scrivi prima di fare l'ordine al servizio clienti per avere una stima più precisa sulla disponibilità dei pezzi, e poi valuta.
Io ho fatto così per un eventuale secondo ordine, poi ho preferito soprassedere (non era un pezzo che mi serviva, era per lo più uno sfizio) perché non era disponibile e non sapevano quando
lo sarebbe stato di nuovo. In caso di problemi, in teoria puoi chiedere il rimborso immediato, o l'accredito di un "buono" da usare per l'ordine successivo. Attenzione però: a me successe con
un pezzo del primo ordine, che risultava disponibile e poi non lo era. Chiesi il rimborso immediato sulla carta di credito, e loro invece mi fecero un buono. Siccome erano 4 euro, per amore
del quieto vivere decisi di lasciar perdere, tanto prima o poi qualcosa mi servirà. Il servizio clienti è gestito da una serie di impiegate molto gentili (in inglese e francese). Lo scatolone dell'ordine
poi arrivò sano e salvo (tutti imballi originali Royal Enfield, tranne la cinghia di gomma che tiene la batteria, in una semplice bustina di plastica). Ecco, ti ho detto proprio tutto!
Ciao,
Rob