Pocapresia
Interessante il confronto di marche di olio con caratteristiche simili / uguali, a questo proposito chiedo se qualche Gtista ha già provveduto al tagliandino fai da te e nel caso quale olio adotta, grazie 🙂
manuia
Ciao chiedo un consiglio , domani vorrei fare un giro con la classic ma mi sono accorto che è un pò bassa di olio motore , siccome sabato prossimo faccio un tagliando quindi verrà sostituito posso aggiungere un poco di olio che ho in casa (Motul 10/40 ) , non so che olio ci sia dentro in quanto ho appena preso la moto usata. Grazie
aquilacd
manuia wroteCiao chiedo un consiglio , domani vorrei fare un giro con la classic ma mi sono accorto che è un pò bassa di olio motore , siccome sabato prossimo faccio un tagliando quindi verrà sostituito posso aggiungere un poco di olio che ho in casa (Motul 10/40 ) , non so che olio ci sia dentro in quanto ho appena preso la moto usata. Grazie
Ciao, l'olio giusto è il 15w50, comunque secondo me se ne aggiungi poco puoi mettere anche quello.
manuia
grazie nel dubbio sto meditando di stare fermo fino al cambio non vorrei fare pasticci in quanto ho capito dagli articoli di caricabasso e aquilacd (complimenti a voi ) che l'olio nella RE deve essere al top, nella mia classic del 2011 manca la pedivella per dare qualche scalciata per un migliore controllo e per lo scarico completo. Si può ovviare ? Saluti
aquilacd
Se non hai la pedivella prima di aprire i tappi di scolo accendi la moto e la scaldi per 10 minuti in modo che l'olio diventi bello fluido e coli giù veloce, poi la muovi a dx e sx, avanti indietro in modo da far confluire l'olio in coppa, non avendo pedivella magari hai il terzo tappo quello sotto la biella, controlla bene!
manuia
Sul basamento motore c'è un tappo scarico nella parte posteriore e sempre sotto lateralmente un coperchio con due bulloncini , buon pranzo
aquilacd
manuia wroteSul basamento motore c'è un tappo scarico nella parte posteriore e sempre sotto lateralmente un coperchio con due bulloncini , buon pranzo
Ok.. Quelli li hanno tutti, controlla se sotto al cilindro hai il terzo.
serpico
La 2011 non ha il.terzo tappo. È arrivato intorno al 2014-15.
Per ovviare senza pedivella dadi dei colpi di motorino di avviamento ma sebza la candela sul cilindro.
Comunque sei sicuro del livello olio? Controllare il livello olio è ina ompresa e spesso a causa dell'olio che resta sotto la biella segna poco olio ma c'è lo stesso
gil
Per la cronaca il terzo tappo sotto l'albero motore è arrivato nel 2013. La mia Standard del 2013 (inizio) ce l'ha.
Ma raramente lo svito per svutare la camera di biella che non ho voglia di sostituire la guarnizione, spedivello all'antica.
Lamps
manuia
grazie ragazzi infatti il terzo tappo non c'è proprio comunque ho fatto un principio di avviamento e ricontrollato il vetrino e il livello è tornato verso il massimo . in ogni caso sabato prossimo sotituzione saluti
Italo
gil wrotePer la cronaca il terzo tappo sotto l'albero motore è arrivato nel 2013. La mia Standard del 2013 (inizio) ce l'ha.
Ma raramente lo svito per svutare la camera di biella che non ho voglia di sostituire la guarnizione, spedivello all'antica.
Lamps
Mai sostituito le guarnizioni dei tappi. Mai una goccia anche dopo sei cambi olio.
Canemitzo
Italo wrotegil wrotePer la cronaca il terzo tappo sotto l'albero motore è arrivato nel 2013. La mia Standard del 2013 (inizio) ce l'ha.
Lamps
Mai sostituito le guarnizioni dei tappi. Mai una goccia anche dopo sei cambi olio.
Quoto il pranzo del 2.
😉
lorenzo
ciao sono un nuovo utente, scusate avrei bisogno dei codici dei filtri e degli or per il tagliando dei 6000 kn della mia royal enfield bullet electra 500
grazie lorenzo
aquilacd
lorenzo wroteciao sono un nuovo utente, scusate avrei bisogno dei codici dei filtri e degli or per il tagliando dei 6000 kn della mia royal enfield bullet electra 500
grazie lorenzo
ciao ma benvenuto!!!
magari vai nelle Presentazioni e metti un po di dati, di dove sei, la moto di che anno è? parlaci di te.
per i codici dei filtri se compri in Inghilterra Serpico saprà darti tutto, codici e link.........se compri in concessionaria i codici sono diversi ma basta che dai modello,anno, nr. telaio e loro sanno darti tutto giusto! :thumb:
PS. CONTROLLA I MESSAGGI PRIVATI.
serpico
Ciao Lorenzo.
Cortesemente presentati nella sezione dedicata e completa il tuo profilo mettendo la città da cui scrivi e in firma la moto che possiedi.
Per i codici.. dove li compri? Concessionario o hitchcock?
Mauriziozietto
Grazie per le indicazioni e le dritte per queste operazioni di tagliando...Anche se si é convinti spesso di fare bene ...é giusto seguire anche le avvertenze di altri che hanno fatto prima di noi 🙂
lorenzo
ciao serpico! spero di aver aggiornato tutto giusto! grazie ragazzi supporto fantastico!
serpico
Grazie Lorenzo. Tutto giusto :thumb:
FabrizioEfi
Buongiorno ragazzi sapreste dirmi se c'è una discussione dedicata al tagliando completo per la continental?
Vi spiego, perché ho provveduto a fare il tagliando alla Gentle Red.....ma non essendo molto informato, ho commesso un errore, mi spiego...a 8.000 km totali della moto sarebbe a dire 5 giorni fa, ho provveduto a farmelo da me procedendo in questo ordine: ho tolto il tappo del rabbocco olio, poi il tappo principale per far scendere l'olio, tolto il filtro olio, sostituendolo con il nuovo, ma l'errore è stato che non ho tolto il secondo tappo, infatti facendo il rabbocco finale mi sono accorto che sono riuscito a mettere 1,700 L più o meno........ora siccome avevo comprato 3 litri, voglio rifare il procedimento.....togliere anche il Secondo tappo e metterci il nuovo, sarebbe a dire 1,3 L più riutilizzo un po' di quello che tolgo, voi che mi consigliate??? La cosa che mi dispiace che ho speso dei soldi e rimanere con un mezzo tagliando non mi sembra una bella cosa....poi un'altro dubbio è stato....che ho comprato il filtro dell'aria....mentre lo cambiavo ho notato che è nuovo, bianco......quando si sostituisce????
Grazie
Italo
Lascia perdere ormai l'olio lo hai mescolato e per far un buon lavoro dovesti sostituirlo tutto di nuovo. Fossi in te lascerei tutto com'è e magari il prossimo cambio lo fai tra 4000 km e non 6000. Quello importante è che tu abbia cambiato il filtro olio.
Il filtro aria dovrebbe essere sostituito a 12000 ma se è pulito gli dai una soffiate e lo rimetti..