Slowhand wroteCiao Glauco, benvenuto.
Allora: comprarla in India potrebbe non essere del tutto conveniente, perché è vero che il prezzo lì è la metà, ma tra spedizione, dogana e altre menate alla fine vai a spendere di più.
C'è poi il problema dell'immatricolazione: le moto vendute in India non rispondono alle normative europee (anche le EFI sono diverse), per cui una volta qui in Italia immatricolarla è impossibile (anche se già immatricolata in India).
So che c'è chi ci riesce immatricolandola in Germania, dove le normative sono diverse e più flessibili, e poi portandola in Italia: venendo da un paese comunitario, l'immatricolazione non può essere rifiutata.
Puoi capire da te che si tratta di una trafila dispendiosa non solo in termini di denaro, ma soprattutto di tempo: la compri oggi, e tra una cosa e un'altra finisci per poterla usare (se tutto va bene) dopo un anno.
Comprarla qui forse ha meno fascino, ma è sicuramente più pratico; anche se vuoi un modello a carburatore, se ne trovano a prezzi accessibili.
Poi, vedi tu, di matti qui ce n'è già tanti, uno che arrivasse dall'India in sella a una RE ci starebbe benissimo... 🙂
?? :eeek:...questa cosa che dici mi sembra un po strana (magari mi sbaglio) ma quindi se quelle prodotte in India non rispettano le norme Europee quelle per l'europa dove le fanno?? arrivano a portoMarghera e le modificano li?? non penso proprio, oppure in fabbrica ci sono 2 catene di montaggio distinte e quelle per l'esportazione NON possono venderle in loco ? :gratt: