MarcoMaela wroteE qui voglio il vostro aiuto.... cosa devo fare per indagare il problema relativo alla batteria che andava prima e poi risultava scarica tanto da non poter più accendere la moto? Cosa dite che possa essere ?? Adesso la moto è fuori casa ma non posso usarla ( se non trovo una spinta volante). E c'è l ho solo da 1 giorno
...ma senza necessariamente coinvolgere un'altra persona, non riesci a farla partire a spinta da solo? Magari sfruttando una leggera discesa...
Non è così difficile, ne tantomeno impossibile, te lo dice uno che con la batteria quasi a terra è riuscito a far partire a spinta e in piano rispettivamente:
A) la Royal Enfield ultraclassic, in diverse occasioni prima di decidere di cambiare batteria (la mia era sprovvista di pedivella)
B) la Fiat 600 aziendale in area di servizio
C) la VW Touran lungo la via in cui abito (batteria a terra dopo aver lasciato l'auto in sosta con le luci accese per diverse ore).
P.s. Sono 1,93m per 95kg, quasi tutti concentrati in una sorta di ciambella salvagente, e non sono mai diventato verde e muscoloso, neanche nei momenti di stitichezza più intensi (anzi, in quel frangente la faccia prende quasi le sembianze di Deadpool) 😃