MarcoMaela
Buona sera gente. Stamattina sono partito alle 5,00 da Bergamo con il treno per arrivare a Senigallia alle 10,00, vedere la mia moto di persona e comprarla, mattinata e pomeriggio di fuoco in quel di Senigallia per passaggio proprietà e assicurazione telefonica( non vi dico le.bestemmie). Adesso mi trovo a mangiare sul lungomare con la moto che mi aspetta di fuori... già.... mi aspetta perché l assicurazione sarà attiva solo dalla mezzanotte. Avendo io già infranto il codice della strada portandola fino al loco in cui adesso mi trovo, mi apprestò ad attendere la mezzanotte per inaugurare il trattorino con una bella tratta notturna.... Senigallia- Bergamo... 450km.
Speriamo di non rimanere a piedi.... pot pot pot pot....
Canemitzo
Ma grandissimo :thumb:
Buon rientro!
Slowhand
In effetti, é un battesimo davvero notevole... 🙂
serpico
caspiterina che avventura! sei pronto? buon viaggio
MarcoMaela
Dio benedica il cambio... che non sfolli ... amen
ale
Siamo tutti con te,dai manca poco!
Neophytus
Bravo, così si fa! 🙂
Buona strada 🙂
Pocapresia
Oh complimenti, facci sapere com'è andata!!
Buona strada :thumb:
feel-the-vibe
Numero uno! Hai tutta la mia stima....comunque il trattorino non fa pot pot pot bensì thump thump thump...
aquilacd
:coolthumb: mamma mia che tiro, complimenti e auguri ! :thumb:
Neophytus
Feel the vibe wrotecomunque il trattorino non fa pot pot pot bensì thump thump thump...
Feel, non gli confondre le idee che è appena arrivato. Pot pot è la traduzione italiana di thump thump :rolleyes:
A proposito: sei davvero arrivato? 😉
Italo
È lo stesso entusiasmo che misi io con la prima royal... verona-siena ma in quel caso il viaggio di nozze fini a firenze..
MarcoMaela
Ciao ragazzi. Già il fatto di potervi scrivere è qualcosa di buono. Non auguro a nessuno un viaggio del genere. Erano 5 anni che non guidavo una moto e il mio culo non era più abituato ( dolori e crampi). Sono partito a mezzanotte di ieri e arrivato a Bergamo alle 7,20 di stamattina. Ho tenuto una velocità di 85 -90 km h massimo per paura di surriscaldare la moto è per vibrazioni troppo presenti oltre. Dopo le prime 2 ore incomincio a beccarmi i temporali... ho passato più di 3 ore piene di tragitto in autostrade buie con camion che mi sfrecciavano di fianco e coperto da pioggia battente... non ve lo auguro soprattutto alle 2-3 di notte. Il bello di fermarmi qualche minuto in un area di servizio per provare poi a riaccendere la moto è scoprire che la batteria è morta. Sono rimasto a piedi nel cuore della notte nel mezzo di tratti autostradali a me ignoti e con il telefono scarico... l indecisione era... chiamo l Aci o chiamo l amico?? Chiamo l Aci e mi chiede 138€ per il soccorso più poi 50€ per un secondo spostamento il giorno dopo.nemmeno morto ti do tutti quei soldi. Avevo un sonno terribile ( la mattina ero sveglio dalle 4 per andare a Senigallia a prendere la dannata)... morale della favola dopo vari minuti di disperazione mi si accende la lampadina... fermo un ragazzo e gli chiedo di darmi una spinta. Inserisco la seconda è incrocio le dita. Riesco a partire così.... e mi conviene non spegnerla più sta moto. La batteria è morta. L autostrada del Brennero un acquazzone ... i vestiti bagnati e un freddo micidiale. Ma sono qui a raccontarlo.... Il battesimo è stato all altezza del mezzo... batteria a parte. Vi voglio bene !!!!!
ale
Che mito le Royal,ma uber alles i proprietari!!!
Canemitzo
Grande MarcoMaela :thumb:
Royalista dentro.
Italo
Vi voglio bene?!?!
Ma tu sei pazzo!
Non potevi dormire in una locanda e partire la mattina seguente con calma riposato.
..beh ben arrivato in questo cumolo di pazzi..
MarcoMaela
E qui voglio il vostro aiuto.... cosa devo fare per indagare il problema relativo alla batteria che andava prima e poi risultava scarica tanto da non poter più accendere la moto? Cosa dite che possa essere ?? Adesso la moto è fuori casa ma non posso usarla ( se non trovo una spinta volante). E c'è l ho solo da 1 giorno
leopino
MarcoMaela wroteCiao ragazzi. Già il fatto di potervi scrivere è qualcosa di buono. Non auguro a nessuno un viaggio del genere. Erano 5 anni che non guidavo una moto e il mio culo non era più abituato ( dolori e crampi). Sono partito a mezzanotte di ieri e arrivato a Bergamo alle 7,20 di stamattina. Ho tenuto una velocità di 85 -90 km h massimo per paura di surriscaldare la moto è per vibrazioni troppo presenti oltre. Dopo le prime 2 ore incomincio a beccarmi i temporali... ho passato più di 3 ore piene di tragitto in autostrade buie con camion che mi sfrecciavano di fianco e coperto da pioggia battente... non ve lo auguro soprattutto alle 2-3 di notte. Il bello di fermarmi qualche minuto in un area di servizio per provare poi a riaccendere la moto è scoprire che la batteria è morta. Sono rimasto a piedi nel cuore della notte nel mezzo di tratti autostradali a me ignoti e con il telefono scarico... l indecisione era... chiamo l Aci o chiamo l amico?? Chiamo l Aci e mi chiede 138€ per il soccorso più poi 50€ per un secondo spostamento il giorno dopo.nemmeno morto ti do tutti quei soldi. Avevo un sonno terribile ( la mattina ero sveglio dalle 4 per andare a Senigallia a prendere la dannata)... morale della favola dopo vari minuti di disperazione mi si accende la lampadina... fermo un ragazzo e gli chiedo di darmi una spinta. Inserisco la seconda è incrocio le dita. Riesco a partire così.... e mi conviene non spegnerla più sta moto. La batteria è morta. L autostrada del Brennero un acquazzone ... i vestiti bagnati e un freddo micidiale. Ma sono qui a raccontarlo.... Il battesimo è stato all altezza del mezzo... batteria a parte. Vi voglio bene !!!!!
Onore al merito, bella disavventura, comunque te la sei cavata egregiamente, bravo, io in questo mondo RE ci sono da poco, precisamente da 1500 km e mi auguro di non trovarmi nelle tue stesse difficoltà.....
Neophytus
Insomma non ti sei fatto mancare niente... 😉
Sei stato bravo!
Che la batteria possa morire da un momento all'altro non è nulla di strano, soprattutto se si tratta di una di quelle "originali", che sono di cattiva qualità, a quanto dicono gli esperti; i quali, appena leggeranno del tuo guaio, ti consiglieranno anche quali rimedi adottare. Nel frattempo, se ti va di cercare, da qualche parte nel forum c'è un'ampia discussione sulla materia.
Alecoslo
Be questa avventura la racconterai a parenti ed amici per generazioni