Ciao a tutti, mi chiamo Andrea,ho 26 anni,sono nuovo del forum e quasi nuovo del mondo delle due ruote.
Vi chiederete '' Che ca### è qui a fare questo? '' e ora ve lo spiego.
Non sono mai stato molto appassionato di moto in realtà,a parte per quelle d'epoca, con quell'aspetto tipico e ai miei occhi... perfetto!
Ho sempre adorato e coltivato la passione per le auto fino a che un giorno,durante una gita a Bologna non ho visto una Royal Enfield, la vernice era rossiccia, le borse di pelle dietro. Bellissima!!! :eeek:
Scoppiò una sorta di insano onanismo mentale quando la sentii partire, vedere il pilota accenderla con la pedivella e sentire lo sbuffo del monocilindrico... un'orgasmo per le mie orecchie!
Da quel momento ho iniziato ad informarmi, soprattutto su internet, non ho mai avuto la fortuna di parlare con un proprietario... per molto tempo ho letto vari forum, anche internazionali.
Quella è stata la scintilla che ha fatto partire l'ingranaggio passionale per queste moto che sembrano non arrendersi mai...non mi dilungo oltre perchè non vorrei andare troppo OT, ma ho il PC pieno di video di pazzi che con RE attraversano le montagne, le strade infangate, i boschi... :yeah:
Non ho mai avuto motorini/moto et similia, fino ad un mese e mezzo fa.
Avendo l'esigenza di una due ruote da far usare a mia sorella, i miei genitori hanno comprato una LML Star 125, usata, anno 2015, con cambio cvt.
Il giorno dopo l'arrivo della ''Rossa'' ho comprato un casco e mi sono messo in sella e subito mi sono bevuto 80 km di strada,esplorando le bellissime stradine che la campagna veronese mi offre.
Presa confidenza col mezzo ( quindi dopo un'ora) ho iniziato a macinare strada, finendo a percorrere 1500 km in appena un mese e mezzo, circa 200 km ogni domenica e qualche km ogni giorno andando a tirocinio.
La rossa offre una guida facile, la ruota anteriore è un po' leggera ma non ho faticato a prendere confidenza nè in frenata nè in curva, la stabilità mi sembra buona, l'assorbimento delle buche no...e nemmeno il cambio automatico che va sicuramente capito ma a parte questi difettucci ( e l'impianto elettrico che... vabbè :hammer: ) è un modo di viaggiare stupendo, incredibile, più vivo.
Abituato a viaggiare anche a lungo con l'auto mi accorgo che si è più a contatto con tutto, ci si ferma ovunque si vuole senza problemi, il suono del motore che piacevole accompagna il tragitto, regalandomi un piacere che non ho mai vissuto.
Non cerco infatti le prestazioni, ma ''il viaggiare'' accompagnato da un mezzo che sento mio e che mi allieta con una sonorità piacevole... e nell'attesa di avere una mia ROYAL ENFIELD, magari a carburatori, mi godo questo mezzo che è un misto tra modernità e passato, che nel suo piccolo mi sta dando tante gioie!
Ecco a voi allora ''La Rossa''
Ha una velocità superlativa di 90 km/h , una frenata che ti incolla :huahua: e consuma poco.
''Aprendola'' ho dovuto rinforzare molti fili di gomma che sembrano di scarsa qualità, soprattutto quelli delle frecce che sfregando contro il filtro dell'aria si tagliano letteralmente.
L'elettronica comunque è il punto debole infatti all'inizio aveva il minimo irregolare causa una centralina rincoglionit*, aggiornandola ora va bene... in compenso ha smesso di andare il tachimetro :coolthumb: ma vabbè... fino a 5000 rpm sto sotto i 50... e si viaggia bene fino ai 70, oltre è inutile andare, non è nel suo stile e sinceramente nemmeno nel mio!!
Spero di non avervi annoiato nella mia presentazione e del mio umile mezzo, nell'attesa di comprare una mia Royal Enfield.
Un saluto a tutti
Andrea