Ivano134
No,3.50-18 anteriore e 4.50-18 posteriore
C è una circolare/legge (non ho voglia di ritrovarla:D ) uscita qualche anno fa dove a grandi linee dice che,moto che riportano a libretto misure in pollici possono montare misure il millimetri equivalenti,con una tolleranza di un massimo 5%
Viceversa per le moto che hanno libretto espresso in millimetri
Diciamo che continuò a confidare nella buona sorte comunque 😃
La 3.50-18 equivale ad una 100-90-18
La 4.50-18 equivale ad una 125-80-18
gil
Il problema sorge in caso di incidente, con quelle gomme l'assicurazione si rivale sul proprietario del mezzo.
Ivano134
Infatti gil quella è la mia unica vera paura,purtroppo (o per fortuna) sono una persona molto istintiva,avrei visto sempre la RE con qualcosa che mancava senza quelle gomme,mi sono venduto un rene e le ho comprate,troppo belle,comunque sulla anteriore sotto la misura in pollici c è la dicitura marchiata 100/90-18,quindi per quella vado tranquillo,sulla la posteriore non c è niente purtroppo
sir-paul
Se sono tipo le firestone son davvero uno spettacolo... qualche foto?
Ivano134
Sono identiche alle firestone,ma invece di costare un rene e il cuore costano solo un rene 😃
Domani metto fotose ho tempo,adesso le tengo sotto,col tempo e a mente lucida valuto se tenerle oppure se è stata solo una bella esperienza
slash-85
gil wrotePer la Continental GT ci sono anche le gomme Continental modello ContiGo.
Sicuramente non vanno peggio delle altre, anzi... se vi piace il disegno sono un'ottima alternativa.
E poi solo il nome merita un'occhio di riguardo sulla Continental GT.
Anche il costo credo sia competitivo.
Ciao, io ho appena montato queste gomme (e non solo per il nome, anche se la cosa mi intriga molto!...).
La moto ho ricominciato ad usarla da pochi giorni, per cui le gomme sono ancora in prova. Hanno una mescola ben più dura delle Pirelli di serie; però finora mi ci sono trovato bene, sia su asfalto asciutto che bagnato.
Thumpaul
Domanda: dopo quanti km avete cambiato le pirelli originali?
Scalco
Thumpaul wroteDomanda: dopo quanti km avete cambiato le pirelli originali?
A me sono durati circa 6.000 km; sulla Classic anche: cambiavo la posteriore ogni 7.000.
slash-85
Thumpaul wroteDomanda: dopo quanti km avete cambiato le pirelli originali?
i primi, mi pare di averli cambiati dopo 9000 km; ma già a 6-7000 il posteriore era 'spiattellato'
aldo75
Al posteriore alla mia Interceptor 650 vorrei poi montare una 140, che dite?
Thumpaul
Riesumo la discussione per segnalare che ora sono disponibili le misure del battlax bt 46 (ultimamente il 45 non lo facevano più)
Scalco
Buongiorno a tutti, rispolvero questa discussione.
La mia Continental GT 535 monta due Pirelli Sport Demon di fine 2017.
L'anteriore ha ovviamente ancora battistrada, mentre la posteriore non so se possa concludere la stagione che sta iniziando.
Chiedo quindi un consiglio:
- opzione A
sostituire solo la posteriore con un'altra Sport Demon - 135€ + montaggio
- opzione B
sostituire entrambe con due Continental ContiGo - 200€ + montaggio
gil
Le Conti Go costano meno ma valgono ancora meno rispetto alle Sport Demon.
Ti consiglio la terza via, cambiale entrambe con altre Sport Demon, spenderai di più ma ti potrai godere al meglio la guida e in massima sicurezza.
Se vuoi cambiare da Pirelli ci sono le ottime BT 46 di Bridgestone.
Per poche decine di Euri scegli il meglio.
Come insegna Mercedes: Nothing but the Best.
Scalco
Ricevuto Gil, grazie mille del prezioso consiglio!
nando_mac
Ciao Scalco, anche sulla mia le gomme sono del 2016 e non so se sostituirle perchè vecchie, mi sembrano comunque in buono stato ed hanno solo 6300 km, moto presa un anno fa, quanti km ci hai fatto?
Scalco
Ciao Nando, io con la posteriore non sono mai riuscito a fare più di 5.000-6.000 km.
Sono vecchiotte sì, ma non sembrano indurite, il problema principale è proprio l'usura della posteriore.
nando_mac
Grazie della risposta, la mia comunque a 6300 km sembra nuova e solo vecchiotta ma nemmeno una screpolatura ho solo paura dell indurimento ma la uso molto dolcemente.
Scalco
nando_mac wroteGrazie della risposta, la mia comunque a 6300 km sembra nuova e solo vecchiotta ma nemmeno una screpolatura ho solo paura dell indurimento ma la uso molto dolcemente.
Beh se a te sembra ok direi che non hai problemi. Io ho sempre paura sul bagnato. Quando l'asfalto è caldo non dovresti avere problemi, tieni d'occhio battistrada e durezza!
Tienimi aggiornato! 😉
Thumpaul
Ho cambiato le pirelli originali per le metzeler l'anno scorso perché volevo provare qualcosa di nuovo. Non ricordo quanto ho pagato ma era sicuramente un po' meno di €200 montate. La sensazione è di maggiore tenuta (almeno sull asciutto, perché sul bagnato vado piano) rispetto alle pirelli. Al prossimo cambio monterò le bt46, che non erano ancora disponibili l'anno scorso, perché sono curioso, viste le ottime recensioni e perché mi piace il disegno
nando_mac
Anche a me incuriosisce le bt, le pirelli vanno bene ma non so, la moto non comunica, è troppo neutra e mi fa paura in curva.