Pocapresia
Proprio ieri sera sono andato da un gommista, mi ha consigliato le Pirelli Sport Demon o delle Metzeler, adesso sento da un altro per queste Michelin.
Secondo voi 9000km dobbiamo accontentarci o è possibile migliorare? Inizio a pensare che 9000km inizia ad essere un buon risultato, ma sono troppo inesperto...
Nico
io sono a 8000.... lo pneumatico posteriore è abbastanza consumato, ma sopratutto è molto consumato nella parte centrale e non ai lati come dovrebbe essere per un vero diavolo sulle 2 ruote....... (andarci al lavoro non aiuta)
Scalco
A me la Pirelli originale posteriore è durata 7.000 km scarsi. :rolleyes:
L'anteriore era ancora buona, ma l'ho sostituita insieme perché iniziava a essere comunque vecchia.
Ho rimontato le Pirelli perché mi sembravano il miglior compromesso qualità-prezzo: volevo provare le Dunlop, ma costavano di più.
serpico
9000 e cambiarle di corsa.
Io al momento mi trovo bene con due Heidenau k65 e K64
Pezio
La differenza di prezzo tra le pirelli e le michelin è di 20 euro a favore di quest ultime... se il grip è migliore sulle pirelli mi sa che punto ancora su queste! Grazie dei consigli
Gallicus
Sulla mia GT mi piacerebbe montare dei pneumatici vintage che ne dite?
serpico
Gallicus wroteSulla mia GT mi piacerebbe montare dei pneumatici vintage che ne dite?
Starebbero molto bene i dunlop K81.. ma a libretto sei non in regola
Porzif
Domanda probabilmente sciocca, come sono queste gomme? Tenuta, durata e etc? Qualcuno di voi le ha mai montate?
serpico
Io le avevo sulla classic engine... belle gomme ma sempre vintage
Porzif
:thumb:
Pocapresia
Serpico, a proposito delle Heidenau, che differenze pro e contro noti dalle Pirelli?
Azza
Al prossimo cambio vado di Dunlop Arrowmax Streetsmart.
Certo che le K81 sarebbero proprio belle, ma di preciso che misure potrebbero andare bene sulla GT (libretto a parte)?
Azza
Ricapitolando, treni completi ad oggi reperibili sul mercato per le misure omologate ant. 100/90 18 56H post. 130/70 18 63H:
- Pirelli Sport Demon (equipaggiamento originale)
- Dunlop Arrowmax Streetsmart
- Bridgestone Battlax BT45
- Michelin Pilot Activ
- Continental ContiGo
C'è da dire che le Continental ContiGo sono più gomme da scooterone/città, ma le altre sono tutte ottime scelte.
Da aggiungere le Haidenau k64/k65 e le immortali Avon.
Pezio
Io alla fine ho montato oggi le sport demon. Vediamo come mi trovo. Mai guidata con gomme nuove 🙂 Ho anche fatto sostituire un raggio posteriore rotto... mi hanno detto che quando si sostituisce uno essendo eccentrici vanno smontati e rimontati altri raggi e controllato che la ruota sia equilibrata, costo 60 euro solo per questo lavoro. Confermate?
Slowhand
Pezio wroteMai guidata con gomme nuove 🙂
Non c'è problema, basta non superare i 200 Km/h. 😉
serpico
Pezio wroteIo alla fine ho montato oggi le sport demon. Vediamo come mi trovo. Mai guidata con gomme nuove 🙂 Ho anche fatto sostituire un raggio posteriore rotto... mi hanno detto che quando si sostituisce uno essendo eccentrici vanno smontati e rimontati altri raggi e controllato che la ruota sia equilibrata, costo 60 euro solo per questo lavoro. Confermate?
Dipende se raggio interno o esterno e se si parla.di ruota posteriore o anteriore.
Nel.caso della.posteriore sì.
All'anteriore anche no.
Per il prezzo non so... io me lo faccio da me 😛
SatyajitRay
Pezio wroteIo alla fine ho montato oggi le sport demon. Vediamo come mi trovo. Mai guidata con gomme nuove 🙂 Ho anche fatto sostituire un raggio posteriore rotto... mi hanno detto che quando si sostituisce uno essendo eccentrici vanno smontati e rimontati altri raggi e controllato che la ruota sia equilibrata, costo 60 euro solo per questo lavoro. Confermate?
Se non ricordo male il prezzo dovrebbe essere giusto. Mi pare abbia pagato così anche io.
Pezio
Raggio ruota posteriore. Oggi ho ripreso le ruote e mi ha tolto 10 euro sulle gomme. Alla fine è stato onesto.
Porzif
Per quel che vale, per me è stato onesto.
Anche i preventivi che avevo chiesto io per controllare che la tensione dei raggi fosse corretta, erano attorno a queste cifre.
Pezio
Si infatti era solo per avere un idea dato che era un lavoro che non avevo mai fatto eseguire. Per una volta non mi lamento di come mi hanno trattato 😃